Ripartiamo con la 18esima giornata di Liga con i botti. Un campionato sempre avvincenti con incontri interessanti che si prestano a svariate risultati.
18esima giornata di Liga: Granada-Barcellona nasconde un insidia?
Granada-Barcellona: Pronti a questa 18esima giornata di Liga, in campo sabato 9 gennaio alle 18.30. Prima delle Final Four di Supercoppa di Spagna, ecco che i catalani vogliono la terza vittoria consecutiva in campionato. Granada, invece, reduci dai supplementari in Coppa del Re e dalla sconfitta in casa dell’Eibar. Obiettivo Europa per i prossimi avversari del Napoli in Europa League e trasferta comunque non semplice per il Barça.
Levante-Eibar
Levante-Eibar: favorito il Levante nonostante l’Eibar abbia appena sorpassato in classifica nell’ultimo turno. Ospiti, reduci dalla buona vittoria casalinga contro Granada conquistando 3 punti che mancavano da 3 partite, mentre in Coppa del Re ha dovuto aspettare il 108′ dei tempi supplementari per avere la meglio 4-3 su Las Rozas. Levante, invece, ha vinto contro Portugalete in Coppa del Re, ma arriva dalla sconfitta in casa del Villarreal che ha chiuso una striscia di 4 risultati utili di fila. Due squadre comunque in forma, dunque, che si affrontano per i 3 punti e per lo spettacolo che ci si aspetta. Domani in campo alle 14.00
Elche-Getafe: 18esima giornata di Liga
Elche-Getafe: domenica 10 gennaio si gioca alle 18.30 e mette di fronte due squadre simili nel rendimento. Elche si trova al terzultimo posto con 16 punti e il Getafe avanza solo di una lunghezza al quintultimo con 17. Gli ospiti sono in quella zona così bassa di classifica ed è una sorpresa rispetto alle aspettative iniziali. Mentre la neopromossa Elche ha avuto un ottimo inizio, salvo poi stopparsi essendo reduce da 4 sconfitte e 6 pareggi nelle ultime 19 ufficiali di Liga con la vittoria in campionato che manca dal 23 novembre. Sfida imprevedibile con entrambe le squadre a caccia di punti importanti.
Siviglia-Real Sociedad
Siviglia-Real Sociedad: Gli andalusi cercano l’aggancio in classifica a quota 30 nonostante abbiano ben 3 giornate in meno rispetto ai baschi. Brutto pareggio in casa contro l’Osasuna per la Sociedad nell’ultimo turno di Liga che non lascia ben sperare in vista di questo match difficile della 18esima giornata di Liga. In campo oggi alle 14.00.
Osasuna-Real Madrid: 18esima giornata di Liga complicata per il Real?
Osasuna-Real Madrid: in campo sabato 9 gennaio alle 21.00, giornata di Liga e che vede i blancos favoriti. Osasuna che ha pareggiato in casa della Sociedad nell’ultimo turno lasciando l’ultimo posto in classifica ad Huesca ed è reduce da una buona vittoria in Coppa del Re. Real Madrid, invece, che deve preparare anche la Supercoppa di Spagna in Final Four, ma prima deve conquistare questi tre punti che non sono scontati.
Cadice-Alaves
Cadice-Alaves: il Cadice sta giocando un’ottima stagione come dimostrano i 20 punti in 17 giornate. ma ha rallentato parecchio nelle ultime settimane visto che è reduce da 3 sconfitte e due pareggi e in casa di Pontevedra in Coppa del Re ha chiuso 0-0 vincendo soltanto ai rigori. Chiaro che la vittoria manca parecchio ai padroni di casa e questa occasione potrebbe essere molto ghiotta. Alaves che ha solo due punti in meno in classifica e che è reduce da due vittorie nelle ultime 5, 4 nelle ultime 10. Chiaro che si tratta di un match difficile per entrambe visto che i punti in palio sembrano fondamentali per la salvezza. In campo domani alle 16.15.
Valladolid-Valencia
Valladolid-Valencia: Valencia che va a caccia della vittoria in casa del Valladolid che ha due punti in più in classifica. Nonostante la necessità di far punti, ecco che gli ospiti arrivano da una serie infinita di giornate di campionato senza vittoria. Valladolid arriva dallo 0-1 con il Getafe a Madrid e vive un momento sicuramente migliore con 4 sconfitte e 4 pareggi nelle ultime 10. Domani alle 21.00.
Tutta la 18esima di Liga è visibile su Dazn e Sky.