― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueArsenal - Newcastle United: pronostico del 18 gennaio 2021

Arsenal – Newcastle United: pronostico del 18 gennaio 2021

L’Arsenal spera che il terzino sinistro Kieran Tierney sia disponibile dopo che si è scoperto che il suo infortunio al polpaccio non è grave. Pablo Mari ha un problema simile ma Gabriel Martinelli potrebbe essere in forma. Ecco il nostro pronostico per Arsenal – Newcastle United che si gioca domani, 17 gennaio 2021.

Arsenal – Newcastle United: com’è la situazione?

Il capitano del Newcastle Jamaal Lascelles potrebbe fare la sua prima presenza in campionato per due mesi, dopo aver giocato 45 minuti della sconfitta di FA Cup contro l’Arsenal al suo ritorno dal coronavirus. Anche Allan Saint-Maximin è vicino al ritorno dopo aver contratto il virus a novembre. Jamal Lewis e Federico Fernandez saranno valutati, mentre Ryan Fraser è squalificato a causa del suo cartellino rosso contro lo Sheffield United. Queste due squadre si sono incontrate in FA Cup la scorsa settimana, quando l’Arsenal ha avuto bisogno di più tempo per passare. Non mi aspetto che i Gunners facciano un lavoro così duro per una seconda vittoria.

Qualche numero

Il Newcastle non vince da otto partite e non sta giocando bene. I Magpies sono una squadra piuttosto negativa nel migliore dei casi, ma non hanno creato molto di recente. Sono stati terribili nella prima metà della sconfitta di martedì contro lo Sheffield United e sembra che se segni per primo contro di loro, non sanno davvero cosa fare. Non hanno offerto molto per il futuro, quindi capisco perfettamente perché i loro fan sono frustrati, ma ho una certa simpatia per il boss del Newcastle Steve Bruce. Quando Bruce ha ottenuto il lavoro nel luglio 2019, il suo mandato era di mantenere il Newcastle in Premier League. Non è cambiato, quindi devi guardare come sta andando da quella prospettiva. L’Arsenal ha vinto 14 degli ultimi 15 incontri di Premier League. Il Newcastle ha perso otto partite di campionato consecutive in trasferta contro i Gunners dalla vittoria per 1-0 nel novembre 2010. Questa partita è avvenuta solo nove giorni dopo che l’Arsenal ha battuto il Newcastle 2-0 in casa nel terzo turno della FA Cup.

Come si presenta l’Arsenal

La squadra di Mikel Arteta ha guadagnato 10 punti su 12 possibili da Natale (3 vittorie, 1 pareggio). Possono mantenere la porta inviolata per cinque volte consecutive in tutte le competizioni per la prima volta da una serie di sei da gennaio a febbraio 2009.
L’Arsenal ha vinto tutte le ultime sei partite casalinghe di Premier League giocate di lunedì, l’ultima contro il Newcastle nell’aprile 2019. I Gunners hanno eguagliato il loro record di club di quattro sconfitte in Premier League all’Emirates Stadium in una stagione, stabilito nel 2010-11. Non hanno perso di più in casa dal 1994-95, quando erano a Highbury. Non sono riusciti a segnare in sette partite di campionato nel 2020-21, tanti quanti nella scorsa stagione. Sono passati cinque anni dall’ultima volta che non sono riusciti a segnare in otto partite in una stagione. Pierre-Emerick Aubameyang ha segnato in ciascuna delle sue ultime tre presenze contro il Newcastle.

Come si presenta il Newcastle United

Sono senza vittorie in otto partite in tutte le competizioni da quando hanno battuto il West Brom in campionato il 12 dicembre (2 pareggi, 6 sconfitte). Il Newcastle ha segnato una sola rete nelle ultime sei partite. Possono perdere le prime tre partite di campionato di un anno solare per la prima volta dal 1989 nella massima serie. I Magpies hanno perso cinque trasferte ufficiali consecutive per la prima volta da 10 da dicembre 2015 ad aprile 2016. Il Newcastle ha vinto cinque delle ultime nove partite di Premier League a Londra, in contrasto con due vittorie nelle precedenti 20 visite. Steve Bruce è senza vittorie nelle sue 17 trasferte da allenatore contro l’Arsenal in tutte le competizioni (4 pareggi, 13 sconfitte).


Le altre partite di Premier League


Arsenal – Newcastle United possibili formazioni

ARSENALE
Leno; Bellerin, Holding, David Luiz, Tierney; Dani Ceballos, Xhaka; Saka, Smith-Rowe, Aubameyang; Lacazette
NON DISPONIBILE: Ozil (in disgrazia), Pablo Mari (Infortunato)
A Disposizione: Tierney (Injured), Martinelli (Injured)

NEWCASTLE
Darlow; Yedlin, Fernandez, Schar, Clark, Ritchie; Almiron, Shelvey, Hendrick, Joelinton; Wilson
NON DISPONIBILE: Fraser (sospeso)
A Disposizione: Lewis (Infortunato), Dummett (Fatica), Shelvey (Infortunato), Lascelles (Fatica), Fernandez (Infortunato), Saint-Maximin (Fatica)