― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueAlbion - Manchester City: in campo oggi 26 gennaio

Albion – Manchester City: in campo oggi 26 gennaio

Il West Brom dovrebbe avere Karlan Grant e Matty Phillips disponibili per affrontare il Manchester City. La coppia era stata messa da parte rispettivamente da un infortunio al piede e da un test Covid-19 positivo. Ecco a che punto sono le due squadre prima di Albion – Manchester City che si gioca oggi, 26 gennaio 2021, alle ore 20:15.

Albion – Manchester City: a che punto sono le due squadre?

Il centrocampista del Manchester City Kevin de Bruyne potrebbe essere fuori fino alla fine di febbraio a causa di un infortunio al tendine del ginocchio. Sergio Aguero è in isolamento dopo un test Covid-19 positivo ma Kyle Walker e Nathan Ake potrebbero essere in grado di tornare. Il West Brom non ha vinto negli ultimi 18 incontri di Premier League, ne ha pareggiati due e persi 16. I Baggies hanno condotto per soli 26 minuti e tre secondi in totale durante quelle partite. L’attuale serie di vittorie in Premier League di sei partite del City sul West Brom è la più lunga nella massima serie contro un singolo avversario.


Southampton – Arsenal: le due squadre in campo oggi 26 gennaio
Crystal Palace – West Ham: in campo oggi alle 18
Newcastle – Leeds: questa sera alle 19.00


West Bromwich Albion

Il West Brom ha vinto solo una delle ultime nove partite di Premier League. Potrebbero perdere cinque partite casalinghe consecutive di Premier League per la prima volta dal 2004. I Baggies potrebbero diventare il primo club, dopo il Chelsea nel 1978, a subire almeno tre gol in cinque partite casalinghe consecutive nella massima serie. Sono senza vittorie nelle loro 30 partite di Premier League giocate di martedì, pareggiandone 13 e perdendone 17. I Baggies hanno subito 24 gol record in campionato nelle nove partite casalinghe di questa stagione. Sam Allardyce potrebbe diventare il primo allenatore da quando Chris Ramsey al QPR nel 2015 ha perso le sue prime quattro partite casalinghe di Premier League.

Manchester City

Una vittoria del Manchester City li metterebbe in cima alla classifica della Premier League per la prima volta in questa stagione. Il City ha vinto sei partite in campionato e ha ottenuto 10 vittorie consecutive in tutte le competizioni, la serie più lunga da una sequenza di 11 partite da agosto a ottobre 2017. Sabato ha subito il primo gol in otto ore e 29 minuti in tutte le competizioni contro il Cheltenham. Hanno mantenuto la porta inviolata 10 in 18 partite di campionato in questa stagione – solo nel 1976-77 hanno raggiunto la doppia cifra in meno partite. Il bilancio del City di 10 gol in trasferta in campionato è il più basso tra le migliori metà campo. I nove gol di Phil Foden in 25 presenze in questa stagione sono già uno in più di quelli che ha segnato in 38 partite la scorsa stagione.