― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeCalcioMonza scatenato: arriva Diaw dal Pordenone

Monza scatenato: arriva Diaw dal Pordenone

il Monza ha battutto un altro colpo: Davide Diaw, attaccante del Pordenone. Diaw arrivi ramarria titolo definit per la cifra 3,5 milioni di euro più 1 di bonus. Il suo arrivo è il sesto in questo mercato invernale, prima di lui sono arrivati: Balotelli, Anastasio, D’Alessandro, Scozzarella e Federico Ricci. il Monza si è rinforzato dalla cintola in sù, sono arrivati: tre attaccanti, di cui un’ala destra, due centrocampisti ed un terzino. L’arrivo di Diaw rinforza ancora di più il reparto offensivo, il suo arrivo potrebbe portare quasi sicuramente alla partenza di Mirko Maric. Con tutti questi acquisti il Monza non può nascondersi, deve salire in serie A senza passare dai Playoff.

Parole d Brocchi dopo il match Brescia-Monza

Cararatteristiche Diaw?

Davide Diaw è una prima punta forte fisicamente, veloce e resistente. i suoi 191 centrimentri gli permettono di tenere botta con le difese avversarie. Non è il tipico attacante boa che sta in area, l’italo senegalese corre per tutto il campo, mettendo in mostra grandi doti di sacrificio. Insieme a Balotelli e Mota formano uno degli attacchi più completi della cadetteria.

Partirà Marco Fossati, per libera il posto di Diaw?

L’arrivo di Davide Diaw, ha fatto rivedere le liste, e il centrocampista risulterebbe a ora fuori dalla stessa: il club ha dato quindi l’ok per la sua partenza, il classe ’92 è libero di accasarsi altrove. Il nativo di Monza è passato in maglia biancorossa nel Gennaio 2019. Dopo appena due anni la sua avventura brianzola sembra destinata finire, nel suo futuro potrebbe esserci lo stesso Pordenone, squadra dove il Monza ha prelevato Diaw.

Sarà l’ultimo colpo di questo mercato del Monza?

Probabilmente si. Il Monza ha tantissimi giocatori in rosa, ben 29, Galliani dovrà cedere qualche giocatore per permettere a Brocchi una migliore gestione degli allenamenti. Ma si sa, al Condor, così soprannonimato Galliani, piace scatenarsi l’ultio giorno di mercato, ma questa volta pare difficile che Galliani metta a segnounulteriore acquisto.