Una sfida che dirà molto sul destino delle due squadre, dato che si tratterà di uno scontro salvezza. Spezia Parma si giocherà sabato 27 febbraio alle ore 15,00 presso lo stadio Alberto Picco di La Spezia.
Come arrivano le squadre?
I padroni di casa hanno perso contro la Fiorentina con un rotondo 3-0. Bisogna dire però che si tratta di un risultato bugiardo, perché la truppa di Italiano aveva disputato un buon match prima di capitolare. La situazione comunque resta buona, perché la distanza dal terzultimo posto è di ben nove punti.
Il Parma invece è reduce da un pareggio beffardo contro l’Udinese per 2-2. I ducali avevano condotto per lunghi tratti il match, ma i problemi che hanno caratterizzato la squadra sono poi tornati prepotentemente a galla. E la classifica continua a non sorridere al Parma, penultimo con quattordici punti, dieci in meno dello Spezia.
Una vittoria dello Spezia vorrebbe dire un ulteriore passo in avanti per una salvezza che farebbe storia. Il Parma ha un necessario bisogno di punti, perché ormai il tempo stringe.
Spezia Parma: probabili formazioni
Vincenzo Italiano potrebbe ritrovare capitan Terzi, Farias e N’Zola. Per quanto riguarda la formazione sarà 4-3-3. Provedel in porta e difesa con Vignali, Ismajli, Chabot e Bastoni. Centrocampo che dovrebbe vedere Maggiore, Ricci ed Estevez. Occhio però ad Agoumè, che scalpita per una maglia. In avanti sarà ancora Gyasi, Agudelo e Saponara.
D’Aversa invece dovrà fare i conti con le squalifiche di Bani e Brugman. Anche i ducali dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3. Sepe tra i pali, con Conti e Gagliolo sulle corsie esterne della difesa. In mezzo c’è Osorio, che farà coppia con Bruno Alves. In mediana Grassi, Sohm e Kurtic. Infine in avanti Kucka, Cornelius e Gervinho.
Dove vedere Spezia Parma
La gara sarà visibile su Sky Sport.