Alessio Dionisi e Attilio Tesser hanno parlato ai microfoni alla vigilia di Empoli-Pordenone, gara valida per la ventinovesima giornata di Serie B 20/21. Il match verrà disputato mercoledì 16 marzo alle ore 19,00 presso lo stadio Carlo Castellani di Empoli.
Cosa ha detto Dionisi?
Il tecnico dei toscani ha parlato del turno e della possibile formazione che scenderà in campo contro i ramarri.
“Tornare subito in campo è un bene, abbiamo voglia di dimostrare il nostro valore contro un avversario fastidioso come il Pordenone. Può non venire da un trend positivo ma si rialzeranno, speriamo non domani. Di motivazioni ne abbiamo tante e domani dobbiamo dimostrarlo sul campo in una gara dura. Il Pordenone ha valori importanti, fanno soffrire ogni avversario oltre a sapersi rendere pericolosi anche da fermo. Ci aggrediranno e ripartiranno velocemente come all’andata e noi dovremo essere bravi a non subire. Formazione? Giocherà chi sta bene e domani mattina farò le mie valutazioni anche se non parlerei di turn over. Nikolaou sta bene e non so se giocherà domani o la prossima, Bandinelli sta meglio, sono tutti convocati“.
Tesser alla vigilia di Empoli-Pordenone
Periodo nettamente negativo per i neroverdi, che ormai stentano da diverse gare.
“In questi tre anni non abbiamo mai vissuto un periodo così difficile sia per i risultati sia per i tanti infortuni che ci tolgono delle opzioni, ma non dobbiamo piangerci addosso. Andremo al Castellani per fare la nostra gara con fiducia e umiltà al cospetto di una squadra che è meritatamente in vetta alla classifica e che gioca il miglior calcio in Serie B. Qualche volta si gioca meglio, qualche volta si gioca peggio, ma nelle difficoltà la prestazione non è mai mancata. Ci siamo sempre stati. La convinzione di far bene non deve mai mancare. Convocati? La lista dei disponibili l’avremo solamente nella giornata di domani: abbiamo diverse situazioni da valutare. Indipendentemente da chi scenderà in campo dovremo credere in noi stessi, con autostima, concentrazione e la maggior determinazione possibile”.