Gara valida per la trentesima giornata della Serie B 20/21. Empoli Virtus Entella si giocherà sabato 20 marzo alle ore 14,00 presso lo stadio Carlo Castallani di Empoli.
Come arrivano le squadre?
Prima contro ultima, due mondi completamente diversi e morali totalmente diversi. Se da una parte c’è l’Empoli che sta toccando con mano la Serie A, dall’altra c’è un Entella con un piede e mezzo nella fossa.
I toscani hanno vinto a fatica l’ultima gara di campionato contro uno stoico e a tratti commovente Pordenone. La vittoria è maturata nei minuti finali grazie all’autogol sfortunato di Adam Chrzanowski. Tuttavia è stata una vittoria decisiva, perché i toscani hanno tenuto a distanza di relativa sicurezza le inseguitrici.
L’Entella non riesce a trovare la via della vittoria, che oramai manca da dieci gare. La sconfitta con la Cremonese per 2-0 non ha fatto altro che affossare il morale dei liguri, ultimi a due punti dal Pescara e a sette punti di distanza dalla Reggiana diciassettesima. La situazione è sempre più disperata.
Empoli Virtus Entella: probabili formazioni
In casa azzurra sarà sicuramente 4-3-1-2. Brignoli in porta e linea difensiva con Fiamozzi, Casale, Romagnoli e Parisi. A centrocampo ci sarà spazio per Ricci, Stulac e Haas. Difficilmente Zurkowski ripartirà dal primo minuto. A fare da collante tra centrocampo e attacco ci sarà ancora Bajrami, forse il giocatore più in forma degli azzurri. In avanti La MAntia dovrebbe tornare a far coppia con Mancuso.
Stesso modulo anche per Vivarini. Borra tra i pali, davanti a lui Pellizer e Chiosa. Sulle corsie esterne Coppolaro e Costa. I cabina di regia dovrebbe giocare Paolucci, con Koutsopulos e Dragomir mezzali. Schenetti probabilmente agirà sulla trequarti, a supporto della coppia Mancuso-De Luca.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.
Monza-Reggiana 2-0
Venezia-Lecce 2-3
Virtus Entella-Cremonese 0-2