― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioMonza-Reggiana 2-0, i lombardi tornano subito alla vittoria

Monza-Reggiana 2-0, i lombardi tornano subito alla vittoria

Il Monza, dopo il KO del weekend contro la Reggina, torna subito a suonare la carica, battendo la Reggiana e trovando tre punti importanti in classifica. Il risultato finale della gara, Monza-Reggiana 2-0, premia la squadra di Brocchi, che ha controllato ottimamente la sfida per tutti e 90 i minuti di gara, concedendo pochissimo agli avversari. Reggiana invece sempre più in crisi, con un altro KO senza fare gol.

CHE COS’E SUCCESSO DURANTE I 90 MINUTI DI GARA?

Il Monza vuole rispondere subito al KO arrivato contro la Reggina e parte subito forte. Dopo appena 12 minuti di gara la squadra di Brocchi si porta in vantaggio. Azione personale di Mota che per viene fermato in area con la sfera che arriva suoi piedi di Carlos Augusto; palla in rete e Monza vantaggio! Ancora padroni di casa al 28° col missile di Armellino che sfiora i pali della porta della Reggiana. Nel finale di primo tempo ci prova due volte Diaw, ma senza successo. Il ritmo nella ripresa non è elevatissimo, col Monza che controlla la partita senza però creare occasioni da gol per chiuderla. Ci prova la Reggiana al 77° con Ardemagni che in acrobazia sfiora un gran gol. Nel finale arriva il raddoppio del Monza che al minuto 84 la chiude con Colpani, entrato in campo da soli 3 minuti. La partita finisce così sul punteggio di Monza-Reggiana 2-0.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Monza-Reggiana, 29a giornata di Serie B


IL MONZA SI RIALZA SUBITO, DA GRANDE SQUADRA

Dopo la sconfitta nel weekend contro la Reggina il Monza di Brocchi rialza subito la testa, battendo la Reggiana e mantenendo il secondo posto. Con il pareggio della Salernitana e il KO del Venezia inoltre i lombardi guadagnano punti su due delle tre più immediate inseguitrici, continuando alla grande la corsa verso la Serie A. La promozione sarebbe davvero storica per i neopromossi, che realizzerebbero una doppia ascesa in due anni davvero pazzesca. La squadra verso la massima serie è ancora lunga e piena di insidie, ma questa squadra stasera più che mai ha dimostrato di essere forte e di avere carattere.

REGGIANA IN PROFONDA CRISI

Discorso completamente opposto invece per la Reggiana, sprofondata ormai da qualche settimana in una crisi che sembra finire. Infatti in questo mese di marzo sciagurato la squadra di Alvini non è più riuscita a fare punti, perdendo 4 partite su 4 incontri disputati. La classifica piange, con i soli 28 punti ottenuti finora che relegano gli emiliani al 17° posto, in piena zona play out. La salvezza diretta è ora a 6 punti di distanza, con le avversarie che stanno spingendo sull’acceleratore per allontanare la zona calda. Per la squadra di Alvini la situazione sembra davvero difficile, e urge assolutamente cambiare ritmo per non rischiare di retrocedere subito dopo la promozione della passata stagione.

LEGGI ANCHE: Monza – Reggiana: 2-0 Serie B 2020/2021. Risultato finale