― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioIl Villareal si qualifica ai quarti di Europa League

Il Villareal si qualifica ai quarti di Europa League

Il Villareal si qualifica ai quarti di Europa League. La partita contro la Dinamo Kiev valevole per il ritorno degli ottavi di finale, è terminata 2-0. Il match che si è disputato all’Estadio de la Ceramica questa sera, giovedì 18 marzo, ha confermato ancora una volta il gioco pericoloso degli spagnoli. La formazione ucraina non è riuscita a segnare nemmeno una rete.


Villareal vs Dinamo Kiev, i commenti pre gara


Il Villareal si qualifica ai quarti, com’è andata la partita?

La partita tra Villareal e Dinamo Kiev è sicuramente andata molto meglio per la squadra di Emery che prosegue nella competizione europea. La formazione guidata da mister Lucescu anche questa volta non è riuscita a concludere nulla contro gli spagnoli. I padroni di casa si sono imposti fin dai primi minuti di gioco infatti hanno guadagnato il vantaggio al 13esimo minuto. Il primo marcatore Gerard Moreno, che su assist di Chukwueze supera Bushchan. I ritmi di gioco in realtà non sono stati così alti, il Villareal ha pressato molto gli ospiti che però per buona parte della gara hanno difeso bene la propria metà campo.

Nonostante la Dinamo Kiev abbia provato più di una volta ad avvicinarsi alla porta di Asenjo non ci è mai riuscita. Inoltre il Villareal non si è mai fatto intimorire, anzi al 36esimo minuto ha timbrato il secondo gol. A segnare di nuovo, Gerard Moreno che firma la doppietta su assist di Parejo. Durante la seconda metà di gioco, la squadra ospite ha cercato molte volte di costruire azioni che si concludessero con gol ma la difesa spagnola ha sempre resistito. Ritmi di gioco molto più bassi rispetto all’inizio. Al 90esimo l’arbitro assegna due minuti di recupero, scaduti, manda tutti negli spogliatoi. Il Villareal si qualifica ai quarti di finale.

Il tabellino

  • VILLAREAL (4-4-2): Asenjo; Foyth, Albiol, Funes, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Trigueros; Moreno, Bacca. All.: U. Emery.
  • DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Mykolenko, Syrota, Zabarnyi, Kedziora; Sydorchuk, Andrievsky; De Pena, Buyalskyi, Tsygankov; Rodrigues. All.: M. Lucescu.
  • MARCATORI: Gerard Moreno (13′, 36′).
  • AMMONITI: Parejo, Trigueros.
  • ARBITRO: A. Ekberg.