Diogo Dalot è sempre più vicino al ritorno al Manchester United. Il terzino portoghese, è attualmente in prestito al Milan proprio dal club inglese. Lo United però sembra intenzionato nel riportare alla base il lusitano.
Dalot: futuro già scritto?
Nonostante la poca continuità, Dalot è riuscito a ritagliarsi un posto importante nelle gerarchi di Stefano Pioli. Complice l’infortunio di Calabria, il portoghese dovrà sostenere il peso della fascia destra rossonera per la restante parte della stagione insieme a Kalulu.
Milan-Manchester United 0-1, rossoneri eliminati dai Red Devils
Il tecnico del Manchester United, Ole Solskjaer, sembra però intenzionato a riportare Dalot in Inghilterra dopo una stagione di prestito in Italia: “È un nostro giocatore, non vediamo l’ora di riaverlo a disposizione“. Parole inequivocabili quelle del tecnico norvegese al Manchester Evening News. Evidentemente, le prestazioni discontinue di Wan-Bissaka non hanno pienamente convinto la dirigenza del club inglese. Inoltre, la società rossonera non si è mai dimostrata intenzionata a riscattare il giocatore. Lo United infatti, vorrebbe circa 20 milioni di euro per privarsi del calciatore ex Porto. Cifra che il Milan vorrebbe risparmiare per riscattare Tomori dal Chelsea. Il centrale difensivo ha dimostrato di essere un’ottima pedina per il Milan di Pioli. Inoltre, la stagione di Calabria e la costante crescita di Kalulu, non forzano la società nel ricercare un terzino destro. Dalot però si è dimostrato molto duttile, regalando le migliori prestazioni dalla fascia sinistra del campo. Come esterno sinistro infatti, il portoghese ha messo a segno 2 gol e 1 assist. Numeri completamente opposti a quelli raccolti come esterno di destra.
Sito ufficiale Lega Serie A