― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioMilan-Manchester United 0-1, rossoneri eliminati dai Red Devils

Milan-Manchester United 0-1, rossoneri eliminati dai Red Devils

Al Milan non riesce l’impresa Europea. Infatti a San Siro, nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League, a spuntarla è stato il Manchester United. La squadra di Solskjaer ha ribaltato il risultato dell’andata, l’1-1 dell’Old Trafford, che poneva i rossoneri leggermente avanti. Si ferma dunque agli ottavi l’avventura della squadra di Pioli, che esce comunque a testa altissima dal campo. Il risultato finale della partita è stato Milan-Manchester United 0-1.

CHE COS’E SUCCESSO NELLA SERATA DI SAN SIRO?

Prima frazioni di gara equilibrata, con lo United che prova a segnare subito e con i rossoneri che difendono bene provando poi a ripartire in contropiede. Al 21° James cade nell’area rossonera, ma secondo il direttore di gara è tutto regolare e il gioco prosegue. Nel finale di frazione escono meglio i rossoneri, con Saelemaekers che impegna Henderson dal limite al 41° e poi Krunic che calcia fuori di poco al 45°.

IL SECONDO TEMPO DELLA SFIDA

Nell’intervallo entra in campo Paul Pogba e l’ex juventino è subito decisivo! Infatti, su una prolungata azione nell’area del Milan, il francese sblocca il risultato infilando in rete il pallone dello 0-1, che porta avanti i Red Devils sia nella partita che nel punteggio totale tra andata e ritorno. Entra Ibra e il Milan reagisce. Al 74° lo svedese impegna severamente il portiere avversario con un colpo di testa da distanza ravvicinata; Henderson è miracoloso e devia in corner. Con il Milan sbilanciato in avanti ci prova ancora Pogba, ma al minuto 88 il tuo colpo di testa termina di poco alto sopra la traversa. Il Milan non si arrende, ma senza risultati. La partita finisce così sul punteggio di Milan-Manchester United 0-1, con gli inglesi che si qualificano ai quarti di finale di Europa League.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Milan-Manchester United, ritorno degli ottavi di Europa League


IL MILAN ESCE A TESTA ALTA

Termina agli ottavi di finale l’avventura del Milan in Europa League. Purtroppo per i rossoneri alcuni assenze pesanti e la qualità degli avversari hanno fermato un percorso che finora era stato davvero ottimo. Nonostante il KO i rossoneri escono a testa altissima dalla competizione, e soprattutto dopo aver giocato alla pari per 180 minuti contro un avversario con le qualità del Manchester United. Ora la squadra di Pioli deve subito ritrovare le energie, concentrando le forze sul campionato per provare a credere fino alla fine al seppur difficile sogno Scudetto.

L’EX BIANCONERO POGBA ENTRA E PORTA AI QUARTI LO UNITED

Nella serata di San Siro il grande protagonista è stato sicuramente Paul Pogba. L’ex calciatore della Juventus infatti, entrato in campo nell’intervallo, ha sbloccato la partita a inizio ripresa, permettendo alla squadra di Solskjaer di portarsi avanti sugli avversari. I Red Devils, complice la clamorosa eliminazione del Tottenham contro la Dinamo Zagabria, sono i principali candidati alla vittoria finale della competizione. Per qualità della rosa e per esperienza, seppur pieno zeppo di giovani, questo Manchester United può davvero andare fino in fondo, con la prospettiva di tornare a vincere in Europa che infiamma il cuore dei tifosi dei Diavoli Rossi!

LEGGI ANCHE: Diretta Milan-Manchester United ore 21: dove vederla in tv