― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioDi Carlo e Grassadonia nel post Vicenza-Pescara

Di Carlo e Grassadonia nel post Vicenza-Pescara

Vicenza – Pescara è terminata 1-0. I padroni di casa incassano una vittoria importante e lasciano a mani vuote gli avversari che sono ancora bloccati all’ultimo posto. Marcatore del pomeriggio Meggiorini che ha sbloccato la gara al 59esimo minuto. Nel post – partita Di Carlo e Grassadonia hanno analizzato il match.


Il Vicenza vince per 1-0 contro il Pescara


Di Carlo e Grassadonia, quali le sensazioni del dopo gara?

Mister Di Carlo del Vicenza e Gianluca Grassadonia allenatore del Pescara, hanno analizzato la partita nel post – gara. Il tecnico della formazione casalinga ha detto: “Tre punti che valgono una fetta di salvezza? Sì, abbiamo fatto una prova di maturità, tutto quello che si era preparato. Bellissimo gol di Meggiorini, ma soprattutto perchè giocata da squadra. Sono tre punti fondamentali che ci avvicinano alla salvezza ma ci mancano ancora 7/8 punti: complimenti. Ora la sosta in cui dovremo pensare a recuperare qualche altro infortunato per poi fare un finale di campionato con sprint ed entusiasmo“.

Sulla coppia Lanzafame-Meggiorini: “Sono due giocatori di qualità ed esperienza. Lanzafame se gioca da seconda punta lo fa ancora meglio. Hanno intelligenza tecnica e posso definirli l’attacco pesante. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra anche nella gestione della palla. Il Pescara ha fatto la partita che doveva ma noi siamo stati bravi anche in difesa e quando non si subisce gol sono convinto che la squadra ha lavorato tutta bene. Rimpianti per qualche occasione di troppo sciupata nei primi 45′? No, nessun rimpianto perchè la partita è stata fatta anche nel primo tempo. Oggi eravamo più determinati a portare dalla nostra parte gli episodi e abbiamo fatto una grandissima vittoria sotto l’aspetto del momento della stagione: serviva un segnale e lo abbiamo dato e a questo punto bisogna cavalcare l’entusiasmo“.

Infine Di Carlo conclude parlando della salvezza: “Dove possiamo arrivare? Alla salvezza innanzitutto, perchè bisogna stare con i piedi per terra consapevoli che chi ci affronta trova delle difficoltà. Questa squadra ha un grande valore umano e questo non si acquista al supermercato, noi l’abbiamo costruito attraverso il lavoro“.

Grassadonia: “Approccio alla gara non positivo”

Gianluca Grassadonia allenatore del Pescara, al termine della partita contro il Vicenza ha detto: “L’approccio non è stato positivo, la sconfitta contro l’Ascoli ha lasciato strascichi che ci hanno condizionato nelle battute iniziali della gara. Poi è stata una partita equilibrata, abbiamo avuto le nostre chance di pareggiare ma torniamo a casa puniti da un episodio. La situazione non è facile, ora siamo a 6 punti dalla zona play out, ma la matematica non ci condanna e dobbiamo crederci ancora. Le mie non sono parole di circostanza, voglio che il messaggio sia chiaro per tutti: non bisogna mollare, io credo ancora nella salvezza”.

Sull’esclusione di Machin: “Gli preferisco altri calciatori, oggi ho inserito Maistro. Non credo che un solo giocatore determini l’esito delle partite. Un tempo ce n’era uno e si chiamava Maradona”.