Dopo un 2020 da incorniciare HP Sport si prepara a tornare nel 2021 nella serie tricolore di autocross, che avrà inizio questo fine settimana sul nuovo tracciato di Gattinara (VC). La scuderia romana sarà impegnata con due vetture, con al volante due campioni confermatissimi. Stefano Visentini, originario di Latina, ritorna nella classe Buggy di cui è detentore del titolo nazionale, mentre nella categoria Superbuggy sarà il padovano Davide Casarin a difendere lo scudetto. Entrambi si sono fatti valere anche nel campionato europeo CEZ-FIA, dove hanno lottato per la vittoria finale. Nel 2020, Casarin ha concluso al terzo posto nella sua categoria, mentre Visentini ha conquistato il titolo di vicecampione del Vecchio Continente.
HP Sport successi all’Autocross di Ravenna
HP Sport è pronta per la stagione Autocross 2021?
La scuderia romana è reduce da buoni successi nei rally e nelle discipline del fuoristrada, e mostra un certo ottimismo per l’incombente impegno del Campionato Italiano Velocità su Terra. “I nostri piloti durante la pausa invernale si sono preparati al meglio“, si legge nella nota ufficiale di HP Sport, “siamo certi che anche in questa stagione sapranno dare il massimo, l’obiettivo e quello di fare bene anche quest’anno“. E magari mettere in bacheca un altro titolo tricolore, chissà…
Lucchesi e HP Sport sul podio al Rally del Ciocco
La gara inaugurale di Gattinara si concentra nella sola giornata di domenica, 28 marzo. Si comincia alle 8.30 del mattino, con una sessione di prove libere di cinque minuti per ogni categoria in gara. Subito dopo scattano le qualifiche, sempre divise per classe, fino alle 10.30. Dalle 11.30 cominciano le gare, suddivise in tre manche per ogni divisione. Le semifinali sono previste dalle 14.30 in poi, fino alla proclamazione dei vincitori. Il Campionato Italiano Velocità su Terra si articola di sette prove per questo 2021. Dopo Gattinara, rimarranno altri sei appuntamenti: 18 aprile: Val d’Enza (Re); 2 maggio: Vighizzolo d’Este (Pd); 22 maggio: Maggiora Arena (No); 12 giugno: Latina; 17 ottobre: Autocross dell’Adriatico (Ra); 14 novembre: Tandalò (SS). La novità per quest’anno è la messa in palio di un montepremi di ben 10 mila euro, che sarà equamente distribuito a tutti i vincitori di tutte le classi.
Immagine in evidenza di HP Sport, per gentile concessione da parte dell’ufficio stampa