Gara valida per la seconda giornata del Girone H per le qualificazioni a Qatar 2022. Partita che varrà già una fetta importante nel cammino per i prossimi Mondiali. Russia Slovenia infatti sarà la sfida tra prima contro seconda e si giocherà sabato 27 marzo alle ore 15,00. Il teatro della sfida sarà stadio Olimpico Fišt di Sochi.
Come arrivano le squadre?
Entrambe le contendenti hanno vinto le rispettive gare d’esordio.
I padroni di casa hanno sbrigato la pratica con il Malta con un 3-1 sofferto. I russi avevano ipotecato la gara nel giro di trentacinque minuti con le reti di Dzjuba e Mario Fernendes. La rete della speranza Mbong è stata inutile, perché poi la Russia ha chiuso la questione definitivamente con la seconda rete in nazionale di Sobolev.
La Slovenia ha battuto la più quotata Croazia per 1-0. Una gara che aveva visto una Croazia controllare il match A timbrare il cartellino per gli sloveni ci ha pensato Sandi Lovric, promettente centrocampista classe 98′ del Lugano.
Ora entrambe sono appaiate a tre punti, ma la prima della classe al momento è la Russia.
Russia Slovenia: probabili formazioni
Padroni di casa che scenderanno in campo probabilmente con il 4-2-3-1. Shunin tra i pali e linea difensiva con Fernandes, Semenov, Dzhikiya e Karavaev. In mediana dovrebbero giocare Akhmetov, regista dai piedi squisiti, e Fomin della Dinamo Mosca. Sulla trequarti spazio a Kuzyaev, Golovin e l’atalantino Miranchuk. In avanti ci sarà Dzyuba.
4-3-3 per la Slovenia. Oblak in porta e pacchetto arretrato che potrebbe vedere all’opera Stojanovic, Mevlja, Blazic e Balkovec. A metà campo ci dovrebbero essere Bijol, Kurtic e Lovric. In avanti ci sarà probabilmente il tridente con l’atalantino Ilicic, Sporar e Bohar.
Dove vedere la gara
Il match non sarà visibile tramite Tv. Si potrà vedere solo tramite siti streaming.