― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoRicciardo e Bahrain: la macchina era danneggiata

Ricciardo e Bahrain: la macchina era danneggiata

Il Gran Premio del Bahrain si è concluso la settimana scorsa. I piloti delle varie Scuderie hanno avuto modo di misurarsi con il circuito di Sakhir, sicuramente non semplice. Tra i protagonisti anche Daniel Ricciardo con la sua McLaren. L’australiano non è rimasto così soddisfatto delle proprie prestazioni, ma non è nemmeno colpa sua, la macchina infatti era danneggiata. Ricciardo e Bahrain non sono proprio andati d’accordo.


Szafnauer: “Ostacolati dal cambiamento del regolamento”


Ricciardo e Bahrain, cos’è successo in pista?

Daniel Ricciardo con la sua McLaren si è classificato settimo nella classifica finale. Il pilota non è rimasto del tutto soddisfatto del posizionamento e il suo nervosismo è dovuto anche al fatto che la macchina fosse danneggiata. Subito dopo la partenza, Pierre Gasly di AlphaTauri è entrato in contatto con l’auto di Ricciardo, danneggiandone il fondo. Il Team Principle di McLaren, Andreas Seidl ha detto: “Dopo la gara abbiamo rilevato un danno al fondo della macchina di Daniel, causato dall’impatto della macchina di Pierre (Gasly) sul retro, a inizio gara. Il livello dei danni era tale da costare una quota di carico aerodinamico considerevole. Nonostante la perdita di prestazione, Daniel ha usato la sua esperienza per far fronte al problema e conquistare punti importanti per la squadra, adesso ci proiettiamo alla prossima gara“.

Ora Ricciardo vuole concentrarsi solo sulle prossime gare e Imola e Portimao saranno due importanti occasioni per testare nuovamente la vettura.