Il match Genoa-Fiorentina in programma per sabato 3 aprile al Luigi Ferraris alle ore 15.00 è valido per la 29^ giornata di Serie A. I rossoblù al 13° posto sono reduci dalla vittoria di Parma in rimonta, dopo che il successo non arrivava addirittura da sei giornate. Sono state, invece, delle settimane calde per la Fiorentina che, dopo il KO interno contro il Milan, ha cambiato anche allenatore con le dimissioni di Prandelli e il ritorno di Iachini. I Viola si trovano al 14° posto con 2 punti in meno del Genoa.
Genoa-Fiorentina: come si presentano le due squadre?
Dopo le tre vittorie consecutive arrivate a cavallo tra fine gennaio ed inizio febbraio, il Genoa ha poi incanalato sei risultati negativi, raccogliendo soltanto quattro punti. Trend che si è interrotto proprio nell’ultima uscita prima della sosta per le nazionali contro il Parma, grazie alla vittoria per 2-1 al Tardini. I rossoblù si trovano al 13° posto con 31 punti. Periodo invece altalenante per la Fiorentina che nelle ultime cinque uscite ha raccolto tre sconfitte, un pareggio e una vittoria. Situazione non delle migliori per una squadra che deve fare i conti, adesso, con un altro cambiamento tecnico, viste le dimissioni improvvise di Prandelli e il ritorno di Iachini. In classifica i toscani si trovano al 14° posto con 29 punti.
Dove vedere la partita
La partita Genoa-Fiorentina si giocherà sabato 3 aprile alle ore 15:00 al Luigi Ferraris di Genova. La gara si disputerà a porte chiuse a causa della pandemia del Covid. Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sul canale Sky Sport Calcio Quattro (canale 254 del satellite). Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now TV
Genoa-Fiorentina: probabili formazioni
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Pandev, Scamacca.
Allenatore: Ballardini
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Caceres, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic.
Allenatore: Iachini