Tra i protagonisti del West Ham in formato europeo c’è sicuramente Declan Rice, centrocampista classse 99′, nato e cresciuto negli Hammers. Il manager David Moyes lo ritiene fondamentale, lo loda in tutto e per tutto e lo premia affidandogli la chiave del centrocampo. Una missione sicuramente non facile anche per un ragazzo che fin dai 14 anni ha dimostrato una solidità mentale da far invidia.
Ma come capita a tutti i calciatori talentuosi, anche Declan Rice ha su di se gli occhi di grandissimi squadre della Premier League, tra cui figura non solo il Chelsea di Tuchel ma anche il Manchester United di Ole Solskjaer. In realtà, l’interesse per l’inglese da parte dei Blues era già stato sondato quando sulla panchina sedeva un altro prodotto dell’Academy degli Hammers, Lampard, ma ora il tedesco non sembra essere più interessato all’inglese.
West Ham, dove andrà Declan Rice?
Ora è certamente complicato dirlo, ma fra qualche settimana capiremo quali sono i protagonisti in gioco. Sicuramente Rice sarà uno di quei giocatori su cui gli Hammers sperano di poter fare affidamento acnhe l’anno prossimo, visto quel piazzamento europeo che farebbe gola a chiunque. Le sue giocate sono fondamentali, così come sono importanti le sue qualità di tocco e di leadership in mezzo al campo. Il ragazzo ha dimostrato di valere anche in quei pochi momenti difficili, come ad esempio quando finì nella bufera a causa di uno spot calcistico per una nota società di scommesse. All’epoca il giovanissimo Rice probabilmente non capiva la gravità del fatto, ma come i grandi calciatori ha risposto alle critiche con prestazioni di livello. Tanto da trascinare il proprio team nel mucchio vincente della Premier.
Tornando al mercato, ora il centrocampista sta valutande diverse piste, tra cui quella del Manchester United. Secondo alcune indiscrezioni, rilanciate da Football London, Tuchel starebbe pensando di assaltare il Dortmund per Haaland, quindi non ci sarebbero i fondi necessari per acquistare Rice. Tuttavia, come abbiamo detto prima, c’è anche il Manchester United. I Red Devils sarebbero pronti a fare follie, magari vendendo Paul Pogba, per portare il centrocampista a Manchester.