― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioRivoluzione Barcellona: ecco i possibili partenti

Rivoluzione Barcellona: ecco i possibili partenti

E’ tutto pronto per la rivoluzione in casa Barcellona. Il club spagnolo, dopo una stagione di alti e bassi, è pronto per tornare a dominare in Spagna ed in Europa.

Mbappe vuole rappresentare la Francia alle Olimpiadi

Rivoluzione Barcellona: Messi resterà?

La stagione 2020/2021 è stata complicata per il Barcellona. La squadra ha rischiato di perdere la sua punta di diamante: Leo Messi. Il numero dieci argentino, durante la passata sessione di calciomercato, aveva espresso più volte la volontà di cambiare aria e di lasciare per sempre i colori blaugrana. Tuttavia, il suo contratto e la sua clausola rescissoria hanno impedito al sei volte pallone d’oro di abbandonare la penisola iberica.

La rosa ha comunque risentito della mancanza di una vera punta centrale con la partenza di Suarez e di una buona dose di esperienza in difesa ed a centrocampo. Il club non è però rimasto a mani vuote: ha vinto la coppa di lega spagnola, portando a casa l’unico trofeo della stagione. La dirigenza però, dopo le nuove elezioni, è decisa nel voler rinforzare la rosa partendo dai punti fermi e liberandosi dei giocatori che non hanno convinto. La lista dei possibili partenti vede giocatori di grande qualità e tecnica: Coutinho, Dembele, Griezmann, Braithwaite, Umtiti, Firpo, Pjanic, Neto e Fernandes. La società proverà invece a ridurre l’ingaggio dei senatori della squadra come Jordi Alba e Pique. I conti del club non vivono un momento facile, ecco perché sarà vitale ridurre i costi e il monte ingaggi. Sembra essere tutto pronto però per annunciare il primo colpo di mercato: Sergio Aguero. La punta argentina lascerà il Manchester City a parametro zero e sembra essere destinato ad affiancare Messi nell’attacco del Barcellona nella prossima stagione.

Sito ufficiale LaLiga.com