Sergio Perez mette a referto il miglior giro in occasione delle PL1 del Gp di Monaco. Secondo tempo per la SF21 di Carlos Sainz. Conclude in terza posizione Max Verstappen.
Ceccarelli: “Monaco è un circuito stressante”
PL1 Gp Monaco: cosa è successo?
La prima sessione di prove libere del Gran premio di Monaco inizia subito con un colpo di scena. Charles Leclerc è costretto a terminare con largo anticipo la sua sessione a causa di un problema di trasmissione accusato all’uscita dal tunnel. Rammarico per il ferrarista nel suo gran premio di casa. Carlos Sainz però sembra ispirato e mentre il compagno è costretto a guardare, colleziona giri veloci su giri veloci con gomma gialla. Lo spagnolo chiuderà le prove libere 1 al secondo posto alle spalle della sola Red Bull di Sergio Perez.
Il messicano, gira in 1:12:487 utilizzando la mescola rossa. Non è ancora chiara la reale differenza tra le due mescole che verrà fornita nel pomeriggio dalla Pirelli. I due protagonisti del Mondiale invece inizialmente faticano: sia Hamilton che Verstappen decidono di scendere in pista con gomma bianca. L’olandese però decide di girare con mescola gialla (la stessa di Sainz) e termina la sessione al terzo posto a +0,161 dal compagno di scuderia. Negativa la sessione di Hamilton che chiude al quinto posto con un distacco di +0,508 dalla prima posizione. Male anche Bottas (6°) seguito da Norris (7°). La pista ha dimostrato una scarsa usura delle gomme e un netto miglioramento delle condizioni durante la sessione. L’appuntamento è alle ore 15:00 con la seconda sessione di prove libere.
Sito ufficiale F1.com