Il Gran premio di Monza potrebbe rivedere il pubblico sulle tribune. L’idea è quella di rendere l’ultimo evento italiano della stagione di F1 aperto agli spettatori.
Gp Zandvoort: verso il tutto esaurito
Gran premio di Monza: le tribune saranno interamente occupate?
Il Gp di Monaco è stato il primo evento della stagione di Formula Uno con il pubblico presente (seppure notevolmente ridotto rispetto al solito). Si prospettano tribune occupate dal pubblico anche in occasione del gran premio di Francia, Austria, Russia e Olanda con gli organizzatori di Zandvoort che vorrebbero raggiungere la capienza massima per celebrare il ritorno del tracciato nel calendario di Formula Uno. Anche il gran premio di Monza, dopo l’edizione 2020 priva di spettatori, potrebbe riaprire al pubblico per quello che sarà l’ultimo evento “italiano” della stagione. Ovviamente il tutto dipenderà dall’andamento della campagna vaccinale e dalla situazione sanitaria che si avrà nel mese di settembre.
In merito alla presenza di pubblico a Monza il presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani, ha parlato così per Rai Radio1: “Quello che noi vorremmo fare a Monza per la Formula 1 è l’allestimento di tribune no-Covid per persone vaccinate, e altre tribune per persone che faranno il tampone con un distanziamento, quindi al 50% della capienza. Ora non possiamo stabilire quante persone saranno vaccinate il 10-11 settembre, speriamo tantissime. Certo non possiamo credere di raggiungere le 100mila persone del 2019 ma speriamo di riempirlo al 70-80 percento“.
Sito ufficiale F1.com
Leggi anche: Gp Azerbaijan: anteprima e orari tv