― Advertisement ―

spot_img

Earvin “Magic” Johnson al gala Nelson Mandela Children’s fund

Il Nelson Mandela Children's fund Gala si terrà a Cannes il 24 maggio. L'evento di quest'anno celebrerà due icone che hanno incarnato l'umanitarismo...
HomeOlimpiadi TokyoTennisJasmine Paolini a Parigi supera il primo turno

Jasmine Paolini a Parigi supera il primo turno

Dopo Camila Giorgi e Martina Trevisan, anche Jasmine Paolini ha superato il primo turno al torneo del Roland Garros. La toscana, n.91 al mondo, ha sconfitto in due set col punteggio di 7-5, 6.1, la svizzera Stefanie Voegele, proveniente dalle qualificazioni.

Chi sarà la prossima avversaria di Jasmine Paolini?

Sulla strada della toscana ci sarà adesso la numero 18 WTA Maria Sakkari (nella scorsa edizione, battuta proprio da Trevisan). Un successo di grande personalità quello arrivato contro la svizzera, che la insegue nel ranking a distanza di 40 posizioni (è 131 del mondo).

La partita

La partita si è accesa sul finale del primo set, dopo essere andata avanti di regolarità fino al 4-4. Voegele piazza il break che la manda a servire per il set (4-5), salvo perdere a sua volta il servizio proprio quando avrebbe potuto indirizzare la partita. Un cortocircuito che le costa caro, con quattro game consecutivi a cavallo tra i due parziali che finiscono nelle mani di Jasmine

Jasmine Paolini: il secondo set

Nel secondo set: le risposte diventano più aggressive, il coefficiente di rischio aumenta su ogni colpo, costringendo così la svizzera a forzare spesso la giocata. Nel terzo game, sull’1-1, la partita gira definitivamente quando Paolini riesce a difendere tre palle break nel proprio turno di servizio. E poi via con un secco 6-1.

Altri risultati

Perde un set la numero 1 al mondo Ashleigh Barty, vittoriosa al terzo (6-4 / 3-6 / 6-2) contro l’americana Bernarda Pera (n° 70 WTA). Servono 78 minuti ad Elina Svitolina (n°6 WTA) per avere la meglio sulla giovane Oceane Babel, arrivata nel main draw tramite wild card, sconfitta 2-6 / 5-7. Derby balcanico fra la croata Donna Vekic e la ceca Karolina Pliskova che va a quest’ultima, numero 10 al mondo, vittoriosa in due set conquistati 7-5 / 6-4.