― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioAhi Inghilterra! Alexander-Arnold non farà gli Europei

Ahi Inghilterra! Alexander-Arnold non farà gli Europei

Perdita davvero importante per la nazionale dei Tre Leoni. Alexander-Arnold non prenderà parte agli Europei. L’infortunio del terzino inglese durante la gara con l’Austria aveva preoccupato tutti fin dal primo momento. Ahi Inghilterra, ora chi sostituirà il fortissimo giocatore dei Reds?

Ahi Inghilterra: chi sostituirà Alexander Arnold?

Una batosta davvero terribile per gli schemi di Southgate. Il C.T. puntava molto sul giocatore del Liverpool e ora si ritrova senza un tassello fondamentale per la squadra. Ora il commissario tecnico inglese sarà costretto a richiamare uno dei quattro esclusi, ma non è da escludere che l’Inghilterra possa presentarsi alla manifestazione con 25 giocatori. Tra i papabili c’è Ben White, classe 99′ in forza al Brighton. Giocatore molto duttile vista la sua capacità di giocare sia come centrale di difesa che come terzino sinistro. Poi c’è il ventitreenne Ben Godfrey dell’Everton, che all’occorrenza può essere schierato anche come mediano davanti alla difesa. Oppure potrebbe tornare in auge il nome di Jesse Lingard, autore di una stagione stupefacente con il West Ham (9 gol e 5 in Premier League).

L’ultimo nome è quello dell’ex astro nascente del calcio inglese James Ward-Prowse, molto abile nei calci da fermo. A questo punto è molto probabile che Southgate convochi un giocatore che possa ricoprire il ruolo di Alexander-Arnold, ma la decisione definitiva sarà presa solamente dopo l’amichevole con la Romania. Ma i guai per l’Inghilterra potrebbero non essere finiti qua, perché a rischio ci sono anche il difensore Maguire e il centrocampista Henderson. Tuttavia Southgate ha già espresso la sua opinione su questa possibilità:  “Se avessimo avuto una rosa da 23 giocatori la decisione da prendere sarebbe stata diversa, ma ne abbiamo 26 e devo valutare alcune cose. Forse è meglio avere due giocatori esperti nel gruppo, anche se non in condizione, anziché chiamare dei giovani. Hendo e Harry possono aggiungere qualcosa nello spogliatoio e penso che la squadra possa farcela anche senza di loro in campo“.

I 26 convocati dell’Inghilterra per Euro 2020