― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Ettifaq vs Al Khaleej - probabili formazioni

Al Ettifaq vs Al Khaleej – probabili formazioni

L’Al Ettifaq punta a fare tre vittorie su tre in Saudi Pro League quando ospita l’Al Khaleej giovedì 24 agosto.

Gli ospiti, invece, hanno perso entrambe le prime due partite della stagione. Il calcio di inizio di Al Ettifaq vs Al Khaleej è previsto alle 20

Anteprima della partita Al Ettifaq vs Al Khaleej a che punto sono le due squadre

Al Ettifaq

In effetti, la nuova era di Steven Gerrard all’Al Ettifaq è iniziata in modo perfetto con due vittorie su due partite, rendendo la sua squadra una delle tre sole squadre saudite con un record perfetto dopo le due giornate iniziali.

I Commandos hanno avuto la fortuna di affrontare i campioni della Coppa dei Campioni per club arabi dell’Al-Nassr solo due giorni dopo il trionfo contro l’Al-Hilal, con i colpi di Robin Quaison e Moussa Dembele che hanno aiutato la squadra di Gerrard a rimontare dopo il gol iniziale di Sadio Mane.

Venerdì, però, l’Al-Ettifaq si è trovato molto più a suo agio contro l’Al-Hazm, con Quaison che ha aperto le marcature e Vitinho che ha raddoppiato il vantaggio dopo l’intervallo in un incontro relativamente tranquillo.

Gerrard ha tenuto a sottolineare ai suoi giocatori che si tratta di “solo due partite” durante i festeggiamenti post-partita negli spogliatoi, ma non c’è dubbio che sarà felice dell’inizio che ha fatto e che giovedì avrà un’ottima opportunità di fare tre vittorie di fila.

Al Khaleej

Dopotutto, l’Al Khaleej si è classificato al terzultimo posto la scorsa stagione – sopravvivendo alla retrocessione per tre punti – e, se la forma di inizio stagione è quella che conta, sembra destinato a lottare ancora una volta.

L’ex difensore del Porto Pedro Emanuel è rimasto in carica per la sua seconda stagione al club, nonostante abbia perso 20 delle sue 31 partite in carica in tutte le competizioni.

L’Al Khaleej è stato sonoramente battuto per 3-1 in trasferta contro l’Al Feiha nella giornata inaugurale, con il colpo di consolazione di Hisham Al Dubais che ha dato una momentanea tregua, prima di perdere in casa contro l’Al-Ahli con lo stesso punteggio giovedì.

A onor del vero, la squadra di Emanuel ha disputato una gara molto più intensa contro una delle squadre più forti dell’Arabia Saudita, con Mansour Ibrahim Hamzi che ha rimontato un gol dopo che Roger Ibanez e Riyad Mahrez avevano portato i suoi in vantaggio di due reti all’intervallo. Tuttavia, il gol di Sumayhan Al-Nabit nel finale di tempo ha sigillato la vittoria dell’Al-Ahli, il che significa che Emanuel e i suoi giocatori andranno a Dammam questa settimana con una vera e propria pressione sulle spalle.

Notizie dalle squadre

L’Al Ettifaq è stato costretto a fare a meno di Jordan Henderson nella sua ultima vittoria, dopo che il centrocampista del Liverpool è stato sostituito al suo debutto per infortunio. Resta da vedere se l’inglese tornerà in tempo per la partita di giovedì.

Avendo ciascuno aperto il proprio conto dei gol stagionali, Gerrard si affiderà quasi certamente a un terzetto di testa composto da Vitinho, Dembele e Quaison, con Berat Ozdemir a sostituire Henderson a centrocampo.

L’Al Khaleej, invece, rimarrà senza Fawaz Al-Torais a causa di un lungo infortunio al crociato anteriore: l’ala sinistra non tornerà in azione prima di ottobre.

Nonostante la sconfitta finale contro l’Al-Ahli, Emanuel dovrebbe essere incoraggiato dalle prestazioni e dall’impegno dei suoi giocatori e potrebbe quindi mantenere lo stesso undici iniziale.

Probabili formazioni Al Ettifaq vs Al Khaleej

Possibile formazione iniziale dell’Al Ettifaq:
Victor; Abdulrahman, Tisserand, Hendry, Al-Khateeb; Al-Ghamdi, Ozdemir, Hazazi; Quaison, Dembele, Vitinho

Possibile formazione iniziale dell’Al Khaleej:
Sehic; Al-Owdah, Al-Khabrani, Lopez, Rebocho; Al-Sumairi, Jung; Al-Ibrahim, Rodrigues, Martins; Al Salem