― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlaves vs Athletic Bilbao - probabili formazioni

Alaves vs Athletic Bilbao – probabili formazioni

L’Athletic Bilbao cercherà di continuare il suo impressionante periodo di forma quando si recherà dai rivali baschi dell’Alaves venerdì 22 settembre sera.

Gli ospiti sono attualmente quarti nella classifica della Liga, con 10 punti nelle prime cinque partite, mentre l’Alaves si trova al 14° posto, con sei punti nelle prime cinque partite della stagione. Il calcio di inizio di Alaves vs Athletic Bilbao è previsto alle 21

Anteprima della partita Alaves vs Athletic Bilbao a che punto sono le due squadre

Alaves

L’Alaves è stato promosso di nuovo nella Liga attraverso i playoff della Segunda Division 2022-23, quindi il suo obiettivo principale per questa stagione è quello di sopravvivere nella massima serie, con qualsiasi piazzamento oltre il 18° posto considerato un successo.

Con questo obiettivo, l’Alaves ha avuto un inizio di campagna relativamente solido, raccogliendo sei punti in cinque partite, che li ha lasciati al 14° posto in classifica.

L’Alaves ha iniziato la stagione con una sconfitta per 1-0 contro il Cadice, prima di battere l’Alaves per 4-3 e perdere 1-0 contro il Getafe nelle ultime due partite di agosto.

La squadra di Luis Garcia ha aperto il mese di settembre con un successo per 1-0 sull’Alaves, ma l’ultima volta è stata battuta per 2-0 dal Rayo Vallecano e ha collezionato tre sconfitte consecutive in trasferta.

L’Alaves sarà contento di tornare in casa per questa partita, e El Glorioso ha perso solo una delle ultime cinque partite di Liga con l’Athletic, registrando due vittorie, entrambe davanti ai propri tifosi.

Athletic Bilbao

L’Athletic è stata una delle squadre più impressionanti della Liga in questa stagione, vincendo tre volte, pareggiando una e perdendo una delle cinque partite disputate per raccogliere 10 punti, che li hanno lasciati al quarto posto in classifica.

I Leoni hanno aperto la loro campagna con una sconfitta per 2-0 in casa contro il Real Madrid prima di vincere le due partite successive, battendo l’Osasuna per 2-0 in trasferta e il Real Betis per 4-2 in casa.

La squadra di Ernesto Valverde ha poi pareggiato 0-0 con il Mallorca prima della pausa internazionale, ma è tornata a vincere l’ultima volta, con un successo per 3-0 sul Cadice.

La scorsa stagione i biancorossi si sono classificati all’ottavo posto nella Liga, ma hanno gli occhi puntati su un possibile ritorno nel calcio europeo per la campagna 2024-25.

Con i fratelli Inaki Williams e Nico Williams, l’Athletic ha due degli attaccanti più dinamici del campionato, ma Gorka Guruzeta è stato la principale fonte di gol in questa stagione, con tre reti in cinque uscite.

Notizie dalle squadre

L’Alaves sarà di nuovo privo di Giuliano Simeone, attaccante dell’Atletico Madrid in prestito, a causa di un infortunio alla caviglia rimediato durante il precampionato.

La squadra di casa, però, non ha avuto nuovi problemi contro il Rayo l’ultima volta e l’allenatore Garcia dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare le carte in tavola.

Kike Garcia dovrebbe continuare a giocare nell’ultimo terzo di campo, con il supporto di Luis Rioja e Alex Sola nelle aree larghe, mentre Jon Guridi è destinato a ricoprire nuovamente il ruolo di numero 10.

Per quanto riguarda l’Athletic, Nico Williams, attualmente accostato a Barcellona, Manchester United e Liverpool, rimane in forte dubbio a causa di un infortunio muscolare subito in campo internazionale.

Anche Perù Nolaskoain è fuori per un problema alla coscia, ma la squadra basca non ha avuto nuovi problemi durante il successo per tre gol contro il Cadice dell’ultima volta.

La maggior parte dell’undici titolare contro il Cadice dovrebbe mantenere il proprio posto, con Alex Berenguer che potrebbe essere schierato a sinistra, ma potrebbe esserci un cambio al centro della difesa, con Yeray che potrebbe entrare al posto di Aitor Paredes.

Probabili formazioni Alaves vs Athletic Bilbao

Possibile formazione iniziale dell’Alaves:
Sivera; Gorosabel, Abqar, Marin, Duarte; Guevara, Blanco; Sola, Guridi, Rioja; Kike Garcia

Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Simon; De Marcos, Vivian, Yeray, Yuri; Vesga, Ruiz de Galarreta; I Williams, Sancet, Berenguer; Guruzeta