― Advertisement ―

spot_img

Al-Hilal vs Al Ittihad – probabili formazioni

L'Al-Hilal cercherà di continuare a dominare la Saudi Pro League quando affronterà i rivali dell'Al Ittihad, di proprietà del PIF, alla Kingdom Arena venerdì...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlaves vs Las Palmas - probabili formazioni

Alaves vs Las Palmas – probabili formazioni

Due squadre che hanno disputato una buona stagione si affronteranno sabato 9 dicembre pomeriggio nella massima serie spagnola: l’Alaves accoglierà il Las Palmas allo stadio Mendizorrotza.

L’Alaves è attualmente 13° nella classifica della Liga, con 16 punti ottenuti nelle prime 15 partite della campagna, mentre il Las Palmas è ottavo, con 21 punti ottenuti nelle prime 15 partite del 2023-24. Il calcio di inizio di Alaves vs Las Palmas è previsto alle 14

Anteprima della partita Alaves vs Las Palmas a che punto sono le due squadre

Alaves

L’Alaves si è assicurato il ritorno nella Liga attraverso i playoff di Segunda Division della scorsa stagione, quindi la priorità numero uno della squadra basca per la campagna 2023-24 è quella di consolidarsi a questo livello.

Finora El Glorioso ha ottenuto risultati al di sopra delle aspettative, con un bilancio di quattro vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte in 15 partite di Liga, che li ha portati al 13° posto in classifica con 16 punti.

La squadra di Luis Garcia arriva a questa partita dopo la vittoria per 1-0 contro il Terrassa nella Copa del Rey di mercoledì sera, che le ha permesso di accedere al terzo turno della competizione.

L’Alaves è stato costretto a un pareggio senza reti a Maiorca in campionato lo scorso fine settimana, ma ha perso solo una delle ultime quattro partite di Liga, una sconfitta per 2-1 a Barcellona prima della pausa internazionale di novembre.

I biancoblu, che sono alla loro 18esima stagione a questo livello di calcio, hanno vinto gli ultimi due incontri di Liga con il Las Palmas, avvenuti durante la campagna 2017-18, compreso un successo per 4-0 nell’aprile 2018.

Las Palmas

Il Las Palmas ha partecipato alla Segunda Division anche la scorsa stagione, arrivando secondo in classifica e assicurandosi il ritorno nella massima serie, e la sua campagna fino ad oggi è stata estremamente impressionante.

In questa stagione i Los Amarillos hanno ottenuto sei vittorie, tre pareggi e sei sconfitte su 15 partite di campionato, raccogliendo 21 punti che li hanno portati all’ottavo posto in classifica, a soli cinque punti dal sesto posto della Real Sociedad.

La squadra di Garcia Pimienta è stata impegnata anche in Copa del Rey mercoledì, assicurandosi il passaggio al terzo turno del torneo grazie al successo per 2-1 ai tempi supplementari sul Tudelano.

Il Las Palmas ha ottenuto una vittoria per 2-0 contro il Getafe nella massima serie spagnola venerdì scorso, e il suo successo in questa stagione è stato costruito su un eccellente record difensivo.

Infatti, i Pio Pio hanno il secondo miglior record difensivo della Liga in questa stagione, concedendo solo 13 volte, mentre sono incredibilmente il secondo peggior marcatore, trovando la rete solo 13 volte, con solo il Cadice (12) che ne ha subite meno in questa fase.

Notizie dalle squadre

L’Alaves sarà nuovamente privo di Aleksandar Sedlar e Giuliano Simeone per infortunio, mentre Ander Guevara è sospeso per il cartellino giallo rimediato contro il Mallorca lo scorso weekend.

Come previsto, in settimana ci sono stati dei cambiamenti radicali per la sfida di Copa del Rey, ma per questa partita torneranno i pezzi grossi della squadra, tra cui Luis Rioja, Antonio Blanco e Samu Omorodion.

Omorodion ha segnato quattro volte nella Liga in questa stagione, compreso un gol contro il Barcellona il mese scorso, e il 19enne sarà di nuovo presente nell’ultimo terzo di campo.

Per quanto riguarda il Las Palmas, Eric Curbelo e Fabio Gonzalez rimangono in dubbio, ma gli ospiti non hanno avuto problemi di infortuni nelle ultime due partite.

L’allenatore Pimienta cambierà radicalmente la squadra che ha esordito contro il Tudelano in Copa del Rey, con Munir El Haddadi, Saul Coco, Alberto Moleiro e Julian Araujo tra quelli che torneranno nell’undici titolare.

La squadra che ha esordito contro il Getafe in campionato potrebbe scendere in campo al fischio d’inizio, con Sandro Ramirez che dovrebbe continuare a giocare in mezzo.

Probabili formazioni Alaves vs Las Palmas

Possibile formazione iniziale dell’Alaves:
Sivera; Gorosabel, Abqar, Marin, J Lopez; Blanco, Benavidez; Rioja, Guridi, Rebbach; Omorodion

Las Palmas possibile formazione iniziale:
Valles; Araujo, Coco, Marmol, S Cardona; El Haddadi, Munoz, K Rodriguez, Loiodice, Moleiro; Ramirez