L’Alaves continuerà la sua ricerca del primo punto in campionato della stagione sabato 18 settembre quando ospiterà l’Osasuna allo stadio Mendizorroza. Tre sconfitte consecutive all’inizio della stagione hanno visto i padroni di casa cadere ai piedi della classifica della Liga, mentre i loro ospiti occupano l’11° posto, dopo aver raccolto cinque punti nelle loro quattro uscite. Il calcio di inizio di Alaves vs Osasuna è previsto alle 21.
Prepartite Alaves vs Osasuna: a che punto sono le due squadre?
Alaves
Dopo aver evitato di poco il calo grazie a due vittorie consecutive alla fine della scorsa stagione, l’Alaves ha avuto un inizio difficile nella nuova stagione della Liga, ospitando il Real Madrid a caccia di titolo nel giorno di apertura. Una doppietta di Karim Benzema e un gol di Nacho hanno stabilito un comodo vantaggio per 3-0 per i Los Blancos, e mentre Joselu ha tirato indietro un gol per la sua squadra dal dischetto all’ora, Vinicius Junior ha aggiunto un quarto in ritardo per il 34 volte I vincitori della Liga partiranno con una vittoria per 4-1 dominante. La squadra di Javier Calleja ha poi dato il benvenuto alla neopromossa Mallorca e ha subito una deludente sconfitta per 1-0 quando Fer Nino ha segnato un gol vittoria per gli ospiti all’80’. Nella loro ultima uscita, El Glorioso ha subito un 3-0 per mano del Valencia mentre si dirigeva verso la recente sosta per le nazionali, con Daniel Wass che ha aperto le marcature nei primi cinque minuti prima che Carlos Soler e Goncalo Guedes entrassero a referto in una posizione dominante prestazione. Al loro ritorno in azione, gli uomini di Calleja cercheranno disperatamente di invertire le loro sorti, mentre cercano di mettere i loro primi punti sul tabellone ed evitare di essere tagliati alla deriva all’estremità inferiore del tavolo.
Osasuna
Affrontano una squadra dell’Osasuna che ha avuto un inizio un po’ migliore, a cominciare dal pareggio a reti inviolate contro l’Espanyol neopromosso. Gli uomini di Jagoba Arrasate hanno giocato un’altra situazione di stallo nella partita successiva, poiché hanno tenuto il Celta Vigo, che ha chiuso ottavo la scorsa stagione, in casa, prima di costruire un inizio positivo con un’impressionante vittoria in trasferta sul Cadice. Nonostante Kike Garcia abbia segnato un rigore, l’Osasuna è andato sotto 2-1 andando ai minuti di recupero e sembrava destinato a cadere in una sconfitta, solo che Roberto Torres ha pareggiato al 91 ° minuto e David Garcia ha segnato un vincitore nel quinto minuto aggiuntivo per strappare tutti e tre i punti. Dopo aver raccolto un lodevole bottino di cinque punti in tre partite prima dell’intervallo, gli uomini di Arrasate non sono stati in grado di continuare la loro striscia di imbattibilità contro il Valencia, nonostante Jon Moncayola li abbia portati in vantaggio all’ottavo minuto, con Maxi Gomez, Goncalo Guedes e Omar Alderete andato a referto insieme a un autogol di Aridane Hernandez in una clamorosa vittoria per 4-1 per gli ospiti. I Los Rojillos ora cercheranno di tornare alla forma mostrata all’inizio della stagione dopo il modo deludente della sconfitta l’ultima volta.
Ultime notizie
Il difensore centrale dell’Alaves Ruben Duarte tornerà dalla squalifica sabato e dovrebbe rientrare subito nella linea difensiva. Pere Pons e Javier Lopez sono entrambi in dubbio, con Calleja improbabile che rischierà entrambi mentre si riprenderanno dagli infortuni. La loro linea sarà guidata da Joselu, che ha segnato 11 gol in ciascuna delle ultime due stagioni della Liga per aiutarli a evitare il calo, mentre John Guidetti e Mamadou Sylla si daranno battaglia per affiancare lo spagnolo. L’ala dell’Osasuna Kike Barja rimarrà fuori dai giochi per molte altre partite, ma l’attaccante Ante Budimir sembra molto vicino a un completo recupero. Tuttavia, il croato potrebbe non rischiare fin dall’inizio, soprattutto con Kike Garcia che ha dimostrato una forma impressionante nel ruolo di attaccante centrale. Nonostante una pesante sconfitta l’ultima volta, Arrasate sarà cauto nel fare cambiamenti all’ingrosso a una squadra che ha iniziato in modo impressionante, con Darko Brasanac, Jon Moncayola e Lucas Torro che dovrebbero formare ancora una volta il trio di centrocampo.
Probabili formazioni Alaves vs Osasuna
Alaves
Pacheco; Navarro, Miazga, Lejeune, Duarte; Pellistri, Pina, Garcia, Rioja; Joselu, Sylla
Osasuna
Herrera; Vidal, Garcia, Hernandez, Sanchez; Brasanac, Moncayola, Torro; R Garcia, K Garcia, Torres