Domenica 28 marzo alle 18.00 al Borici Stadium di Shkoder si disputerà Albania Inghilterra, gara valida per la fase a gironi di qualificazione al Mondiale Qatar 2022. Le squadre fanne parte del gruppo I insieme a Andorra, San Marino, Polonia e Ungheria.
Come arrivano le due squadre?
Entrambe le squadre hanno cominciato l’avventura della fase a gironi con un successo. L’Albania ha vinto di misura in trasferta contro l’Andorra, grazie alla rete di Lenjani al 41′. La squadra di Edy Reja ha così 3 punti in classifica e cercherà di continuare su questa strada. L’Albania sta infatti vivendo un ottimo momento di forma ed è imbattuta da sei gare.
L’Inghilterra ha rifilato una manita in casa al San Marino, grazie ai gol di Prowse, Sterling e Watkins e alla doppietta di Calvert-Lewin. La squadra di Southgate, che ora ha come l’Albania tre punti in classifica, è la grande favorita per la vittoria del girone e per strappare il pass diretto per i mondiali. L’ultimo precedente risale al 2001, quando fu proprio l’Inghilterra a imporsi per 2 a 0.
Le probabili formazioni di Albania-Inghilterra
Albania (3-5-2): Berisha; Kumbulla, Ismajli, Djimsiti; Lenjani, Gjasula, Bare, Memushaj, Hysaj; Manaj, Cikalleshi
Allenatore: Edy Reja
Inghilterra (4-2-3-1): Pope; James, Coady, Stones, Chilwell; Phillips, Ward-Prowse; Lingard, Mount, Sterling; Calvert-Lewin.
Allenatore: Gareth Southgate
Dove vedere Albania Inghilterra?
Albania Inghilterra, gara valida per la fase a gironi di qualificazioni del gruppo I al Mondiale Qatar 2022, sarà trasmessa in diretta domenica 28 marzo alle 18.00 sul canale 20 di Mediaset.
Georgia-Spagna: probabili formazioni e tv