fbpx
Settembre19 , 2021

Spezia-Roma 2-2: pareggio al Picco

Related

Sheffield United-Southampton: pronostico e possibili formazioni

Cercando di replicare in qualche modo la loro vittoria...

Italia top nello Skiroll Tanel

Italia top nello Skiroll Tanel in coppa Barp in...

Queens Park Rangers-Everton: pronostici, notizie sulla squadra, formazioni

Due squadre che cercano di riprendersi dalle deludenti sconfitte...

Preston North End-Cheltenham Town: pronostico e possibili formazioni

Il Cheltenham Town è impegnato per la prima volta...

Share

Spezia-Roma 2-2. All’Alberto Picco la gara valida per la 38° e ultima giornata di Serie A termina con un pareggio. I giallorossi si qualificano così alla Conference League. Ecco le azioni più importanti del match.

Cos’è successo nel primo tempo?

Subito occasione per lo Spezia con Verde che calcia col sinistro, ma il suo tentativo è centrale e Fuzato blocca senza problemi. Al 6′ i padroni di casa passano in vantaggio proprio con Verde che, servito da Nzola, supera Fuzato col sinistro. 1-0.

I giallorossi accusano il gol preso e i liguri cercano di approfittarne con Estevez, ma Fuzato si fa trovare pronto sia sul suo tentativo che sul successivo tap-in di Verde. Al 23′ si fa vedere la Roma con Pedro, ma il suo tiro è troppo alto. Un minuto dopo ci prova El Shaarawy con il sinistro, ma Rafael riesce a respingere. Al 25′ Rafael blocca a terra il colpo di testa di Mancini, mentre Fuzato devia in angolo il sinistro di Bastoni. Al 38′ lo Spezia trova il raddoppio con Pobega. 2-0.

Il secondo tempo di Spezia-Roma

A inizio ripresa El Shaarawy accorcia le distanze, battendo Rafael col destro. 2-1.

Due minuti dopo il Faraone è ancora pericoloso col destro, ma Rafael para. Al 56′ Mkhitaryan calcia a botta sicura col destro da centro area, servito da Karsdorp, ma Rafael si fa trovare pronto. I liguri rispondono con Gyasi, che di testa spedisce però largo. Al 75′ Cristante si divora il gol del pareggio a tu per tu con Rafael.

All’85’ i giallorossi pareggiano con Mkhitaryan, servito di testa da Dzeko. Spezia-Roma 2-2. Al Picco termina 2 a 2 la sfida tra Spezia e Roma. La squadra di Fonseca, alla sua ultima partita sulla panchina della Roma, si qualifica così alla Conference League. La Roma termina infatti questa stagione al settimo posto a quota 62 punti.

Spezia-Roma 2-2

Spezia (4-3-3): Rafael; Vignali, Capradossi, Terzi, Bastoni; Estevez, Agoumé, Pobega; Verde, Nzola, Gyasi.

Allenatore: Italiano


Roma (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Santon; Cristante, Darboe; Pedro, Mkhitaryan, El Shaarawy; Mayoral.

Allenatore: Fonseca

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20