Gara valida per la nona giornata della Serie B 21/22. Quello tra i grigi e pitagorici sarà a tutti gli effetti uno scontro salvezza, infatti le squadre hanno un distacco di tre punti tra di loro. Vincere per rilanciare le proprie ambizioni, la sconfitta non è contemplata. Il campionato sta entrando nel vivo.
Alessandria Crotone si giocherà venerdì 22 ottobre alle ore 20,30 presso lo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria.
Come arrivano le squadre?
L’Alessandria è reduce da una sconfitta esterna contro il Como per 2-0. Una gara assolutamente negativa per i piemontesi dopo due risultati positivi che avevano portato un po’ di entusiasmo nell’ambiente. Squadra rinunciataria e troppo difensivista, di fatto i grigi non hanno mai tirato in porta contro i lombardi, un problema molto grave a cui bisogna porre rimedio immediatamente.
Situazione diversa per i calabresi. La squadra di Modesto trova la prima vittoria in questo campionato cadetto contro il Pisa capolista. Una prestazione finalmente convincente per i pitagorici, trascinati da uno strepitoso Mulattieri, autore del gol poi decisivo per il risultato finale. Una vittoria che darà sicuramente morale, il campionato del Crotone potrebbe svoltare dopo i primi tre punti conquistati.
Alessandria Crotone: probabili formazioni
Sarà 3-4-1-2 per i piemontesi. In porta giocherà Pisseri e davanti a lui Mantovani, Benedetti e Prestia. Sulle corsie esterne del centrocampo Lunetta e Parodi, in mezzo Palazzi e Casarini. Sulla trequarti ci sarà uno tra Milanese e Mustacchio, in avanti Palombi e Marconi.
Stesso modulo anche per i pitagorici, ma bisognerà valutare due uomini. In dubbio Contini, pronto Festa a sostituirlo. Tridente difensivo Con Nedelcerau, Mondonico e Cuomo. Linea di centrocampo che sarà probabilmente composta da Mogos, Zanellato, Donsah e Molina. Borelli trequartista con Maric e Mulattieri tandem offensivo.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.