― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaAlgeria vs Niger - ultime notizie e possibili formazioni

Algeria vs Niger – ultime notizie e possibili formazioni

L’Algeria punta a continuare il suo perfetto inizio delle qualificazioni alla Coppa d’Africa giovedì 23 marzo, accogliendo il Niger al Nelson Mandela Stadium. Per gli ospiti, l’obiettivo principale sarà quello di ottenere la prima vittoria nelle qualificazioni alla AFCON, dopo due vittorie in altrettante partite. Il calcio di inizio di Algeria vs Niger è previsto alle 21

Anteprima della partita Algeria vs Niger a che punto sono le due squadre

Algeria

L’Algeria ha scongiurato la minaccia della Tanzania con una comoda vittoria per 2-0 quando le squadre si sono affrontate al Benjamin Mkapa National Stadium a giugno. Con il punteggio in parità fino al termine del primo tempo, Ramy Bensebaini ha sbloccato la situazione per gli uomini di Djamel Belmadi, prima che Mohamed El Amine Amoura mettesse fine al risultato nel penultimo minuto dei tempi regolamentari. Di conseguenza, i Guerrieri del Deserto hanno ora un vantaggio di quattro punti in testa al loro gruppo di qualificazione AFCON dopo solo due turni di partite. Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che ha subito una sconfitta in otto delle nove precedenti edizioni di questo incontro in tutte le competizioni. Avendo perso solo una volta nelle ultime 20 partite giocate in casa dal marzo 2021, i padroni di casa hanno tutte le carte in regola per ottenere un altro risultato di rilievo davanti ai propri tifosi.

Niger

L’8 giugno, al St. Mary’s Stadium-Kitende, la Repubblica del Niger ha pareggiato 1-1 contro le Gru dell’Uganda nella seconda giornata di campionato. Gli uomini di Milutin Sredojevic sono passati in svantaggio grazie all’apertura di Milton Karisa a due minuti dall’intervallo, ma sono riusciti a pareggiare a 20 minuti dal termine con Amadou Sabo. Con due punti conquistati nelle due qualificazioni del Gruppo F, la Dama Gazelle si trova al secondo posto in classifica, con l’obiettivo di porre fine a un’attesa di 10 anni per un’apparizione al più grande torneo di calcio africano. Ancora senza una vittoria fuori casa dal 2021, i visitatori di giovedì hanno tutto da fare in quella che si preannuncia come un’altra sfida scoraggiante in territorio nemico.

Notizie dalle squadre

Con 19 reti in 46 partite, Victorien Adebayor ha segnato più volte per il Niger che per il resto della squadra attuale, ed è quindi un giocatore da tenere d’occhio. Poiché il portiere titolare Kassaly Daouda non è ancora disponibile, Mahamdou Tanja e Oumarou Soumaila si contenderanno il posto da titolare tra i pali per gli ospiti. L’attaccante algerino Islam Slimani cercherà di continuare la sua ricca vena realizzativa dopo aver segnato sei gol nelle ultime sei partite a livello di club. Slimani, che è anche il capocannoniere del suo paese con 41 gol, ha l’opportunità di estendere il suo vantaggio di cinque gol in cima alla classifica dei marcatori di tutti i tempi. Rayan Ait-Nouri, giocatore del Wolverhampton Wanderers, ha recentemente cambiato bandiera internazionale e potrebbe fare il suo debutto in Algeria.

Probabili formazioni Algeria vs Niger

Possibile formazione iniziale dell’Algeria:
Oukidja; Mandi, Bensebaini, Touba, Tougai; Bennacer, Bentaleb, Zerrouki; Belaili, Mahrez, Slimani

Niger possibile formazione iniziale:
Tanja; Katkore, Diori, Karim, Alhassane; Mohamed, Diabate, Moumouni; Adebayor, Wonkoye, Djibrilla