Con la qualificazione alla Coppa d’Africa 2023 già assicurata, l’Algeria ospita la Tanzania allo Stade 19 Mai 1956 giovedì 7 settembre sera.
La squadra ospite, invece, si reca ad Annaba con l’obiettivo di confermare il proprio posto alla rassegna continentale del prossimo anno, che si terrà a gennaio. Il calcio di inizio di Algeria vs Tanzaniaè previsto alle 21
Anteprima della partita Algeria vs Tanzania a che punto sono le due squadre
Algeria
Il 20 giugno l’Algeria ha pareggiato 1-1 contro le Aquile di Cartagine della Tunisia, quando le rivali nordafricane si sono affrontate in amichevole.
Gli uomini di Djamel Belmadi sono passati in svantaggio grazie all’apertura di Montassar Talbi nei primi scambi, dopo di che hanno ristabilito la parità grazie a un calcio piazzato di Riyad Mahrez.
Si è conclusa così una serie di tre vittorie consecutive per le Fennec Foxes, che si trovano in testa al loro gruppo di qualificazione con il massimo dei punti ottenuti nelle cinque partite disputate.
Il prossimo impegno è la sfida con un’avversaria che attualmente è reduce da quattro sconfitte consecutive, con un punteggio complessivo di 16-1.
Imbattuti in casa dal marzo 2022, i padroni di casa di giovedì si sono affermati come una forza da tenere in considerazione davanti ai propri tifosi.
Tanzania
La Tanzania ha ottenuto una vittoria cruciale nella sfida contro la Dama Gazelle della Repubblica del Niger al Benjamin Mkapa National Stadium il 18 giugno.
Gli uomini di Adel Amrouche hanno messo il naso in avanti a 21 minuti dal termine grazie a Simon Msuva, e questo si è rivelato il momento più importante a Dar es Salaam.
Con sette punti ottenuti nelle cinque partite di qualificazione del Gruppo F, i Taifa Stars si trovano al secondo posto, con tre punti di vantaggio sulla più vicina Uganda.
Avendo bisogno di un solo punto per garantirsi l’accesso alla AFCON 2023, i visitatori di giovedì si preparano ad affrontare un compito difficile fuori casa.
Notizie dalle squadre
L’algerino Riyad Mahrez è in ottima forma per l’Al-Ahli da quando si è trasferito in estate dal Manchester City, campione della Premier League, ed è quindi un giocatore da tenere d’occhio.
Mohamed Amoura, nonostante debba accontentarsi di sostituzioni il più delle volte, è attualmente in testa alla classifica dei gol delle qualificazioni AFCON e potrebbe essere schierato titolare.
Simon Msuva ha segnato in tre delle sue cinque uscite con la Tanzania, a parte l’espulsione contro la Libia, e l’attaccante cercherà di fare altrettanto in questa occasione.
Mbwana Samatta punta a fare un passo avanti per diventare il capocannoniere di tutti i tempi della sua nazione, visto che attualmente è a tre gol da Mrisho Ngassa in testa alla classifica dei marcatori.
Probabili formazioni Algeria vs Tanzania
Possibile formazione iniziale dell’Algeria:
Mandrea; Mandi, Touba, Ait Nouri; Bentaleb, Bennacer, Boudaoui, Belaili, Leris; Mahrez, Delort
Tanzania possibile formazione iniziale:
Kakolanya; Dickson, Mwamnyeto, Bacca, Miroshi; Abraham, Banda, Yahya; Msuva, Samatta, Kibu