L’Alianza Lima punta alla prima vittoria casalinga della Copa Libertadores 2023 quando martedì 6 giugno sera accoglierà l’Atletico Mineiro allo Stadio Alejandro Villanueva.
I peruviani, alla loro 29ª partecipazione alla rassegna continentale, hanno raccolto un solo punto nelle due partite giocate in casa e sono attualmente in fondo al Gruppo G. Il calcio di inizio di Alianza Lima vs Atletico Mineiro è previsto alle 2 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Alianza Lima vs Atletico Mineiro a che punto sono le due squadre
Alianza Lima
Dopo un solido inizio di campagna di Copa Libertadores, i sogni dell’Alianza Lima di raggiungere le fasi a eliminazione diretta della competizione continentale sono ora in bilico.
Il 4 aprile i Blanquiazules hanno ottenuto un pareggio senza reti all’esordio con i brasiliani dell’Athletico Paranaense, due settimane prima di ottenere una vittoria per 2-1 sul Libertad all’Estadio Tigo La Huerta.
Tuttavia, non sono riusciti a sfruttare questo risultato e hanno subito sconfitte nelle due uscite successive, perdendo per 2-0 contro il Paranaense il 4 maggio e perdendo per 2-1 in casa contro il Libertad il 24 maggio.
Con quattro punti nelle quattro partite del Gruppo G, l’Alianza Lima è attualmente radicata sul fondo della classifica, ma mercoledì potrebbe raggiungere l’Athletico Paranaense, primo in classifica, con tutti e tre i punti.
Tuttavia, gli uomini di Guillermo Salas hanno lottato per la forma nelle ultime settimane, perdendo tre delle ultime quattro partite in tutte le competizioni, compresa la sconfitta per 2-1 contro l’Asociacion Deportiva Tarma nella massima serie cilena sabato scorso.
Atletico Mineiro
L’Atletico Mineiro, invece, ha ripreso la sua corsa verso il secondo titolo di Copa Libertadores nelle ultime settimane dopo un inizio difficile delle fasi a gironi.
Dopo un cammino imbattuto nelle qualificazioni, il Galo ha iniziato la sua campagna con due sconfitte consecutive, perdendo contro Libertad e Athletico Paranaense nelle prime due partite.
L’Atletico Mineiro ha ottenuto due vittorie su due partite del girone il 23 maggio, quando ha sconfitto i paranaensi in un incontro tutto brasiliano, grazie a una doppietta di Paulinho nel secondo tempo.
Il successo è seguito alla vittoria per 2-0 sui padroni di casa di mercoledì nel match inverso, quando l’ex centrocampista del San Paolo Igor Gomes ha colpito due volte all’Arena MRV per consegnare ai padroni di casa la loro prima vittoria nel Gruppo G.
Gli uomini di Eduardo Coudet sono attualmente secondi nella classifica del gruppo, a pari merito con il Libertad terzo e a un punto dal Paranaense primo in classifica, in vista delle ultime due partite.
In patria, l’Atletico Mineiro si è ripreso dall’uscita dalla Copa de Brasil di sabato scorso, vincendo per 1-0 contro il Cruzeiro all’Estadio Mineirao e portandosi al secondo posto della classifica di Serie A.
Notizie dalle squadre
L’Alianza Lima rimane senza il duo Cristian Benavente e l’ex Boca Juniors Gino Peruzzi, entrambi fermi per infortuni al ginocchio.
L’esperto portiere Angelo Campos ha saltato le ultime sette partite dopo essere uscito per un problema muscolare a maggio e non prenderà parte alla gara di mercoledì.
Anche Andres Andrade, che si è unito alla squadra peruviana a gennaio, è destinato a saltare la sua quinta partita consecutiva dopo essersi rotto il menisco esterno contro il Deportivo Municipal il 16 maggio.
Igor Cabello e Alan Kardec non sono ancora scesi in campo con l’Atletico Mineiro quest’anno e continuano a rimanere ai margini della squadra a causa di infortuni alla schiena e al crociato.
Pedrinho ha subito un infortunio al tendine ad aprile ed è fuori causa per gli ospiti, mentre l’ex centrocampista del Francoforte Allan sta recuperando da un infortunio muscolare.
Probabili formazioni Alianza Lima vs Atletico Mineiro
Possibile formazione iniziale dell’Alianza Lima:
Saravia; Zambrano, Garcia, Vilchez, Lagos; Ballon, Lavandeira, Reyna, Castillo, Zanelatto; Sabbag
Atletico Mineiro possibile formazione iniziale:
Everson; Mariano, Silva, Jemerson, Rubens; Zaracho, Battaglia, Hyoran, Pavon; Hulk, Paulinho