― Advertisement ―

spot_img

One night boxe: una notte di grande boxe per un grande scopo

Stefano Abatangelo “The Hammer” andrà all’assalto del titolo europeo IBF dei mediomassimi e Andrea Fontana “The Doctor” tenterà la scalata al Mediterraneo IBF categoria welter. Ma l'evento del 10 maggio creato da Viking...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresBoca Juniors vs Colo-Colo - probabili formazioni

Boca Juniors vs Colo-Colo – probabili formazioni

Boca Juniors e Colo-Colo tornano in azione in Copa Libertadores quando si affronteranno mercoledì 7 giugno mattina all’Estadio Alberto J. Armando.

Dopo la sconfitta per 2-0 nell’incontro inverso di maggio, gli uomini di Gustavo Quinteros si presenteranno allo scontro infrasettimanale con l’obiettivo di avere la meglio sui padroni di casa e rimettere in piedi la loro campagna acquisti. Il calcio di inizio di Boca Juniors vs Colo-Colo è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Boca Juniors vs Colo-Colo a che punto sono le due squadre

Boca Juniors

Dopo le prime quattro partite del Gruppo F, il Boca Juniors può ritenersi soddisfatto della sua corsa continentale, visto che si trova in testa alla classifica pur avendo perso solo una delle quattro partite iniziali.

La sconfitta è arrivata nell’ultima uscita del girone, il 25 maggio, quando è stato battuto per 1-0 dal Deportivo Pereira, squadra colombiana, all’Estadio Hernan Ramirez Villegas.

L’ex attaccante del Tigres UANL, Arley Rodriguez, è stato decisivo per la squadra di Alejandro Restrepo, uscendo dalla panchina e realizzando il gol vittoria al 78° minuto, mettendo fine all’imbattibilità della squadra argentina.

Il Boca Juniors ha iniziato la sua ricerca del settimo titolo di Copa Libertadores con un deludente pareggio senza reti contro i venezuelani del Monagas all’Estadio Monumental de Maturin il 7 aprile.

Gli uomini di Jorge Almiron hanno ritrovato subito il loro ritmo con la vittoria per 2-1 in casa contro il Deportivo Pereira nella seconda uscita, due settimane prima di ottenere una più comoda vittoria per 2-0 contro il Colo Colo.

In patria, il Boca sta vivendo una campagna discreta e si trova al nono posto nella classifica della Liga Professional, a 27 punti con il Newell’s Old Boys, decimo, e a 14 punti dal River Plate, leader del campionato.

Colo-Colo

Il Colo-Colo, invece, affronta le ultime due partite del girone sapendo che un ulteriore passo falso potrebbe compromettere il suo cammino verso la prima partecipazione a una fase a eliminazione diretta dopo cinque anni.

L’ultima volta che hanno partecipato alle fasi ad eliminazione diretta è stato nel 2018, quando hanno raggiunto i quarti di finale prima di subire una sconfitta aggregata per 4-0 per mano del Palmeiras, squadra di Serie A.

Gli uomini di Quinteros hanno ottenuto una sola vittoria nel Gruppo F – il 20 aprile, quando hanno sconfitto il Monagas per 2-0 in casa – e hanno ottenuto due pareggi e una sconfitta nelle quattro partite giocate finora.

L’ultima volta che il Colo-Colo è sceso in campo è stato il 23 maggio, quando è servito un tentativo di Marcos Bolados all’86° minuto per annullare l’apertura di Ruben Ramirez e salvare un pareggio per 1-1 contro il Monagas nella Copa Libertadores.

Con questo risultato, i Los Albos sono rimasti senza vittorie per tre partite consecutive, ottenendo due pareggi e una sconfitta, mentre hanno ottenuto un solo successo nelle ultime sei uscite in tutte le competizioni da quando hanno ottenuto vittorie consecutive in aprile.

Notizie dalle squadre

Il Boca Juniors scenderà in campo senza Pol Fernandez e Martin Payero, entrambi alle prese con infortuni muscolari.

A loro si aggiunge l’ala 21enne Exequiel Zeballos, che ha saltato le ultime 10 partite dopo essere uscito per un infortunio al ginocchio contro l’Estudiantes il 15 aprile.

Il difensore argentino Jorge Figal è uscito per un infortunio al 30° minuto nella partita di campionato di venerdì scorso contro l’Arsenal de Sarandi ed è in forte dubbio per gli uomini di Almiron.

Per quanto riguarda il Colo-Colo, Quinteros non potrà contare su Fabian Castillo, che è stato messo da parte dopo aver subito un infortunio muscolare nella sfida di aprile contro il Deportivo Pereira.

Anche il veterano portiere Fernando de Paul non parteciperà alla partita di mercoledì a causa della sospensione dopo il rosso diretto rimediato contro il Monagas l’ultima volta.

In sua assenza, Brayan Cortes dovrebbe esordire in porta per la prima volta da metà aprile, mentre Daniel Gutierrez, Alan Saldivia e Maximiliano Falcon formeranno la retroguardia.

Probabili formazioni Boca Juniors vs Colo-Colo

Possibile formazione titolare del Boca Juniors:
Romero; Roncaglia, Advincula, Fabra, Valentini; Medina, Fernandez, Varela; Benedetto, Villa, Briasco

Colo-Colo possibile formazione iniziale:
Cortes; Falcon, Saldivia, D Gutierrez; M Gutierrez, Fuentes, Gil, Pavez; Bouzat, Bolados, Pizarro