Una delle partite in programma per la 30esima giornata del campionato di Serie A è Verona – Lazio. Le due squadre si scontreranno domani domenica 11 aprile alle 15.00 allo stadio Bentegodi. Alla vigilia di Verona – Lazio gli allenatori hanno tenuto le rispettive conferenze stampa. Data la positività al Covid di Inzaghi, ai microfoni dei giornalisti si è presentato il vice Farris.
Verona – Lazio, in Tv e formazioni
Alla vigilia di Verona – Lazio, quali le parole dei tecnici?
Ivan Juric allenatore dell’Hellas Verona, durante la conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Lazio, ha detto: “Siamo felici, perché raggiungere la salvezza a dieci giornate dalla fine è un ottimo risultato, con tutte le difficoltà che abbiamo avuto quest’anno. La Lazio arriva da tre vittorie consecutive, sta bene, lotta per la Champions. Sappiamo che sarà dura, ma ho visto la squadra giusta, siamo motivati. Per lunghi tratti si è visto un Hellas di applicazione, di forza mentale, di rinnegamento del passato per ottenere il risultato. Quella partita fu un esempio della volontà di applicazione della squadra per ottenere il risultato. Fu una bella giornata proprio per questo motivo“. Il Verona scenderà in campo molto motivato e sicuramente darà del filo da torcere ai biancocelesti.
Farris: “Il Verona è squadra forte che conosciamo”
Durante la conferenza stampa della Lazio è intervenuto il vice allenatore Massimiliano Farris, mister Inzaghi è infatti risultato positivo al virus e in questi giorni sarà assente. Il tecnico ha esordito dicendo: “Una settimana particolare per la positività di mister Inzaghi, ma conta che lui e la sua famiglia stiano bene e così è. Simone grazie alla tecnologia ha interagito con noi e la squadra. Ha seguito gli allenamenti in ogni momento, è mancata solo la presenza fisica non il carisma. La squadra ha risposto in maniera ottimale. La squadra sta bene, i dati hanno evidenziato una settimana di grande intensità. Marusic potrebbe essere una soluzione in difesa, dobbiamo vedere Patric. I giocatori che sanno fare più ruoli sono un valore aggiunto“.
In merito al Verona, Farris ha detto: “Squadra forte che conosciamo, gioca bene ed ha concetti ben chiari. Fa dell’intensità una delle armi principali. Dovremo contrastarli e mettere in campo tanta voglia. Non dovremo essere da meno, andremo in campo per lottare perchè da questa partita passa gran parte della nostra rincorsa Champions“.