― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyAlmazan vs Atletico Madrid - pronostico e possibili formazioni

Almazan vs Atletico Madrid – pronostico e possibili formazioni

L’Atletico Madrid cercherà di conquistare il secondo turno della Copa del Rey quando affronterà l’Almazan, squadra di quinta categoria, sabato 12 novembre sera. La squadra di Diego Simeone arriva alla sfida dopo la sconfitta per 1-0 contro il Mallorca nella Liga mercoledì scorso, mentre l’Almazan ha pareggiato 1-1 con il Mirandes II nel Gruppo 8 della Tercera Federacion sabato scorso. Il calcio di inizio di Almazan vs Atletico Madrid è previsto alle 22 ora italiana

Anteprima della partita Almazan vs Atletico Madrid a che punto sono le due squadre

Almazan

L’Almazan, come detto, gioca il suo calcio in campionato nel Gruppo 8 della Tercera Federacion, che è ora il quinto livello del calcio spagnolo. Sabato sera la squadra di Diego Rojas cercherà di mettere a segno uno dei più grandi shock nella storia della competizione, affrontando uno dei club più affascinanti del calcio spagnolo. L’Almazan ha un’imbattibilità di cinque partite, anche se quattro di queste sono finite in parità, compreso il pareggio per 1-1 con il Mirandes II in campionato lo scorso fine settimana. La squadra si trova attualmente al nono posto della classifica nazionale, con 10 punti ottenuti nelle prime nove partite grazie a due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.

Atletico Madrid

L’Atletico, invece, arriva a questa partita dopo la sconfitta per 1-0 contro il Maiorca nella Liga di mercoledì scorso, che ha reso le cinque partite senza vittoria per la squadra fuori forma. La squadra di Simeone ha raccolto un solo punto nelle ultime tre partite di campionato, che l’ha vista scivolare al sesto posto in classifica, mentre ha avuto una campagna di gironi di Champions League disastrosa, finendo in fondo al Gruppo B e non riuscendo nemmeno a qualificarsi per l’Europa League. La Copa del Rey è già l’unica possibilità realistica per l’Atletico di ottenere un titolo importante in questa stagione, quindi la competizione ha assunto un’importanza maggiore. I biancorossi hanno vinto questo torneo in 10 precedenti occasioni, diventando così la quarta squadra più vincente nella storia della competizione dopo Barcellona (31), Athletic Bilbao (23) e Real Madrid (19). L’ultima volta che l’Atletico ha sollevato il trofeo nel 2012-13, battendo il Real Madrid in finale, potrebbe rappresentare una gradita distrazione a causa delle difficoltà della squadra nella Liga e nel calcio europeo. La pressione su Simeone sembra crescere a causa delle difficoltà della squadra, ma il club non avrebbe ancora intenzione di sostituire l’argentino in questo momento.

Notizie dalle squadre

L’allenatore dell’Almazan Rojas dovrebbe schierare la maggior parte dei suoi giocatori importanti in questa partita, con il capocannoniere Edipo Rodriguez che sarà presente nell’ultimo terzo di campo. Il 29enne ha all’attivo quattro gol in campionato e potrebbe essere affiancato da Daniel Iraola in un centrocampo a due, mentre Khalifa e Javier Albitre saranno probabilmente presenti a centrocampo. Victor Moreno, Diego Mateo, Anto e Rafarl Checa sono stati tutti giocatori importanti in campionato in questa stagione, e si prevede che operino come quattro dietro contro l’Atletico. Gli ospiti, invece, potrebbero avere una squadra al completo per questa partita, con Joao Felix e Jose Gimenez disponibili dopo aver scontato le sospensioni di mercoledì sera. L’allenatore Simeone farà sicuramente dei cambiamenti per la gara di questo fine settimana, con Matheus Cunha, Saul Niguez, Sergio Reguilon, Koke, Thomas Lemar e Angel Correa potenzialmente tutti titolari. Anche Sergio Diez potrebbe essere schierato come terzino destro, mentre Carlos Martin potrebbe entrare nei tre davanti, con Simeone che potrebbe cambiare l’intera squadra titolare per questa partita.

Probabili formazioni Almazan vs Atletico Madrid

Possibile formazione iniziale Almazan:
Gonzalez; Checa, Anto, Mateo, Moreno; Khalifa, D Martinez, Elvira, Albitre; Iraola, Rodriguez

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Grbic; Diez, Hermoso, Gimenez, Reguilon; Koke, Saul, Lemar; Martin, Cunha, Correa