― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlmeria vs Real Madrid - pronostico e possibili formazioni

Almeria vs Real Madrid – pronostico e possibili formazioni

L’Almeria affronta un battesimo di fuoco al suo ritorno nella Liga domenica 14 agosto, quando i campioni in carica del Real Madrid visitano l’Estadio de los Juegos Mediterraneos nella partita inaugurale della settimana. I padroni di casa hanno conquistato la vetta della Segunda Division lo scorso anno e sono tornati alla grande, mentre la squadra di Carlo Ancelotti ha conquistato sia la Spagna che l’Europa. Il calcio di inizio di Almeria vs Real Madrid è previsto alle 22

Anteprima della partita Almeria vs Real Madrid: a che punto sono le due squadre?

Almeria

Il quarto posto del 2019-20 non è bastato, la stessa posizione del 2020-21 è stata sufficiente per essere eliminati dal Girona nei playoff di promozione, ma questa volta non si può negare all’Almeria il posto nella massima serie per la prossima campagna. Sotto la guida di Rubi, l’Almeria ha accumulato 81 punti nella Segunda Division 2021-22 per finire in cima alla classifica, ma ha superato il Real Valladolid solo per la differenza reti e ha avuto un solo punto di vantaggio sull’Eibar in una corsa alla promozione molto combattuta. L’Union ha trascorso sette stagioni consecutive nei bassifondi della Segunda Division e ha persino rischiato la retrocessione in un paio di occasioni, ma i padroni di casa di questo fine settimana si stanno preparando per il loro primo anno di ritorno nella massima divisione dopo il 19° posto nel 2014-15. Con l’arrivo di giocatori del calibro di Kaiky, Fernando Pacheco, Houboulang Mendes e Alejandro Pozo, il Rubi dispone di un sano mix di gioventù ed esperienza per la prossima campagna, e ha vinto tre delle cinque amichevoli pre-campionato prima della visita dei campioni.

Real Madrid

La ricerca di una storica sestina è già iniziata per il Real Madrid, che ha messo un altro trofeo europeo nella bacheca con un successo per 2-0 sull’Eintracht Francoforte nella Supercoppa UEFA di mercoledì allo Stadio Olimpico di Helsinki. I gol di David Alaba e, naturalmente, di Karim Benzema hanno permesso di vincere contro i detentori dell’Europa League, mentre la squadra di Carlo Ancelotti si prepara ora a lottare per il successo nella Liga, nella Copa del Rey, nella Champions League, nella Supercopa de Espana e potenzialmente nell’ultima edizione della Coppa del Mondo per Club, se e quando il torneo avrà il via libera. Il Real Madrid sarebbe folle a non aspettarsi che il Barcellona si presenti con le armi spianate in quella che dovrebbe essere una spettacolare prova di forza per il titolo della Liga, con i Blaugrana che investono molto e hanno un gran bisogno di successi per alleviare i loro continui problemi finanziari. Tuttavia, i Los Blancos – che hanno messo le mani sulla corona della Liga per la 35esima volta nella stagione 2021-22 – si sentiranno fiduciosi come sempre in vista del nuovo anno domestico, anche se la lunga ricerca di Kylian Mbappe alla fine non ha dato i suoi frutti. Gli ospiti sono riusciti a vincere solo una delle ultime quattro partite della Liga lo scorso anno, anche se c’era la piccola questione della finale di Champions League a maggio, e hanno vinto tutti gli ultimi cinque incontri con l’Almeria, segnando almeno tre gol in ogni occasione.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

L’Almeria si presenta alla prima giornata senza il terzino destro Juanjo Nieto e il centrale Ivan Martos, entrambi in fase di rientro da infortuni al legamento crociato. Anche il centrocampista Arnau Puigmal non è disponibile per la gara a causa di un fastidio muscolare, ma i riflettori dell’Almeria sono puntati sull’attaccante Umar Sadiq, che lo scorso anno ha realizzato 18 gol e 12 assist in campionato. L’attaccante nigeriano potrà partire per il giusto prezzo e si pensa che il Villarreal sia in vantaggio per la sua firma, ma Rubi ha confermato che partirà titolare a meno che la sua uscita non venga accelerata. Nel frattempo, il manager del Real Madrid Ancelotti ha ancora una volta a disposizione una squadra quasi al completo per la prima giornata, con Reinier Jesus e Rodrygo che saranno gli unici due assenti. Durante la Supercoppa non c’è stato spazio per Antonio Rudiger e Aurelien Tchouameni nell’undici titolare, ma Ancelotti potrebbe prendere in considerazione uno o due cambi dopo gli exploit infrasettimanali della sua squadra. In questo caso, Ferland Mendy e Dani Carvajal sarebbero i candidati principali a lasciare il campo, mentre Federico Valverde dovrebbe continuare a giocare a destra in assenza di Rodrygo.

Probabili formazioni Almeria vs Real Madrid

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Fernando; Pozo, Ely, Babic, Akieme; De la Hoz, Costa, Robertone; Portillo, Sadiq, Ramazani

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Valverde, Benzema, Vinicius Jr.