― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoAlonso media: i giornalisti trovano solo gli errori nei piloti

Alonso media: i giornalisti trovano solo gli errori nei piloti

Fernando Alonso attacca i media dopo le critiche che il pilota ha ricevuto in questo inizio di stagione ma soprattutto da quando ha cambiato team. L’Alpine non gli sta dando soddisfazioni, ma bisogna dire che la monoposto non è delle più efficienti. Inoltre sicuramente c’è bisogno di adattamento quando ci si trova in un nuovo team e servirà del tempo prima di trovare la quadra.


Gasly e Tsunoda commentano le prove libere


Alonso: il valzer degli altri piloti nei team

Alonso ha fatto il suo ritorno in Formula 1 con la squadra con cui ha vinto i suoi Mondiali nel 2005 e nel 2006. Anche gli altri quattro piloti Sebastian Vettel, Sergio Perez, Daniel Ricciardo e Carlos Sainz Jr hanno cambiato squadra durante l’inverno. Dopo il Gran Premio dell’Emilia Romagna Alonso ha detto di “non aver performato a dovere” e dopo c’è stata una discussione sulle sue prestazioni e su quelle dei piloti che hanno cambiato squadra. Una sfida che è stata resa ancora più complicata dalla riduzione dei test invernali ad appena tre giorni.

Alonso media: che cosa ha detto il pilota?

Parlando ad un gruppo selezionato di media prima del GP di Spagna Alonso ha detto: “Penso sempre la stessa cosa. Che sono ad un punto della mia vita in cui mi sento bene, e me sento in grado di guidare meglio che mai. Ma questo non significa che non si possano trovare delle difficoltà mentre si entra in una nuova avventura o, come nel mio caso, quando si torna. Allo stesso tempo, ho avuto un fine settimana in cui non ero totalmente a mio agio ad Imola”.

“E il problema è che in Formula 1 ci sono un sacco di media, tanti articoli, e purtroppo due settimane tra le gare, perché Imola e Portimao fossero state ‘back to back’ ci sarebbe stato molto meno da parlare. Ed è stata anche una coincidenza che non solo io, ma anche diversi altri piloti non fossero totalmente fiduciosi ad Imola. Alcuni di loro hanno cambiato squadra quest’anno. E questa è stata una coincidenza che ha dato vita a tante chiacchiere. Ma, nel complesso, non ci sto pensando troppo, non sono preoccupato per questo”.

Alonso: che cosa ha detto sulle sue difficoltà riscontrate?

Quando gli è stato chiesto della sfida di tornare dopo due anni d’assenza e se sente che sta facendo peggio rispetto ad altri colleghi che avevano provato a fare qualcosa di simile, Alonso ha fermamente respinto questa tesi. “Non sono d’accordo, si sta facendo un caso più grande di quello che è. Sono stato il primo ad ammettere che non ero al 100 percento ad Imola, non a mio agio, e probabilmente stavo rendendo meno.

Ma è stata una gara e anche in quelle condizioni ho finito appena due decimi dietro al mio compagno di squadra. Quindi, non può essere una cosa importante. Alla fine dell’anno, ne riparliamo. Se alla fine dell’anno sarà stato tutto più difficile del previsto, ok, forse ci sarà qualcosa di cui discutere e bisognerà andare in profondità per trovare delle risposte. Ma in Bahrain ero felice e probabilmente sono andato meglio di quanto mi aspettassi, poi a Imola ho fatto fatica”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1