Nella giornata di oggi venerdì 7 maggio, si sono tenute le prove libere di Formula Uno, in preparazione al Gran Premio di Spagna che si correrà domenica 9 maggio. I due piloti di Alpha Tauri nella classifica finale della seconda sessione di prove si sono classificati rispettivamente al sesto e al settimo posto. Gasly e Tsunoda commentano le prove libere.


Prove libere 2: in Spagna conduce la Mercedes


Gasly e Tsunoda commentano le prove libere: quali le dichiarazioni?

I due piloti di Alpha Tauri, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, hanno commentato le due sessioni di prove libere che si sono tenute in mattinata e nel pomeriggio. Stamattina Gasly si è classificato settimo con il tempo 1:19.062, mentre in giornata è arrivato sesto con il tempo di 1:18.593. Al termine della corsa ha detto: “Penso che la seconda sessione sia andata bene, arrivare sesto è la dimostrazione che la macchina funziona bene. La vettura è in buono stato ma dobbiamo aggiustare ancora alcune cose quindi stasera perfezioneremo tutto per prepararci alle qualificazioni di domani. Ovviamente il nostro più grande obiettivo sarà quello di racimolare punti dato che ci stiamo fronteggiando con validi avversari. Penso che se aggiustiamo e mettiamo a punto alcuni punti possiamo affrontare un bel weekend”.

Tsunoda: “Sono contento della mia performance”

Yuki Tsunoda durante la prima sessione di prove ha totalizzato un tempo di 1:19.669, arrivando undicesimo mentre nelle prove pomeridiane si è classificato settimo con un tempo pari a 1:18.619. Dopo la corsa il pilota giapponese ha dichiarato: “Sono felice di ciò che ho fatto oggi e di come mi sono sentito con la macchina. Ho guidato molte volte su questo circuito e perciò lo conosco bene. Questo significa che potrei avere più confidenza con il tracciato e non fare come in Portogallo dove ho usato tutte le sessioni per imparare il circuito. Sono molto positivo in vista della giornata di domani. Devo solo concentrarmi sulla mia gara e scendere in pista deciso per le qualifiche. Questa sera mi preparerò con i miei ingegneri”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20