Il Gran Premio d’Austria, più precisamente, la prima delle due tappe ravvicinate, è ormai alle porte. Le scuderie con i rispettivi piloti si stanno preparando per affrontare il RedBull Racing, circuito che darà loro del filo da torcere. Fernando Alonso vuole lottare per ottenere un buon piazzamento e magari anche punti utili.
In casa Haas preparano i Gran Premi d’Austria
Al GP d’Austria, Alonso vuole lottare: come si sta preparando?
Il pilota spagnolo della scuderia Alpine, Fernando Alonso, è deciso ad ottenere buoni risultati durante i GP d’Austria. Il corridore vuole infatti proseguire sulla scia della gara francese del Paul Ricard, durante la quale si è classificato ottavo. Rientrare tra i primi dieci è molto importante per quanto riguarda il fattore punti. Alonso pensa che durante i Gran Premi austriaci si possa dare del filo da torcere anche a grandi scuderie, come ad esempio la Ferrari. Ci sono infatti circuiti in cui le monoposto riescono ad aderire meglio alla strada e altri in cui invece faticano maggiormente.
Secondo Alonso, al RedBull Racing, Alpine se la potrebbe giocare: “In qualifica sono tra i 4 e i 5 decimi più veloci, però in gara ci sono alcune piste dove sono molto aggressivi sulle gomme, come è accaduto a Portimao o qui (GP di Francia, ndr), e abbiamo l’opportunità di lottare con loro, il che è sempre una bella cosa. Abbiamo visto però come, sui circuiti cittadini, la quantità d’energia che scaricano sulle gomme li abbia aiutati, abbiamo visto Leclerc in pole a Monaco e Baku. Su certe piste è uno svantaggio per loro e ne traiamo beneficio, però dobbiamo ancora lavorare per provare a capire queste gomme. È piacevole finire davanti alla Ferrari ma, alla fine, non conta chi hai davanti, provi a conquistare punti“. Chi lo sa se il circuito austriaco riserverà sorprese? Di sicuro se così fosse, non ci sarebbe da sorprendersi dato che questa stagione di F1 è tutta una sorpresa.