― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - Carl Nassib sarà d'esempio per altri giocatori?

NFL – Carl Nassib sarà d’esempio per altri giocatori?

Carl Nassib, defensive lineman in forza ai Las Vegas Raiders, è il primo giocatore della NFL in attività dichiaratamente omosessuale. In 101 anni di storia della NFL, altri 15 giocatori avevano dichiarato apertamente di essere omosessuali, ma lo hanno fatto tutti al termine delle loro carriere. La storia non ha impedito al 28enne di fare coming out e rendere pubblica la sua omosessualità.

Carl Nassib può essere d’esempio per altri atleti?

In seguito alla sua dichiarazione, la maglia di Carl Nassib è diventata una delle più vendute, per quanto riguarda la NFL. La comunità della NFL sembra aver apprezzato il gesto del giocatore dei Raiders, che potrebbe essere d’esempio anche per altri suoi colleghi e non solo. Altri atleti omosessuali, che praticano altri sport e non hanno il coraggio di rendere pubblica la loro omosessualità, potrebbero infatti seguire l’esempio di Nassib. Questo anche in virtù del fatto che il defensive lineman non sembra avere avuto conseguenze negative in seguito alle sue dichiarazioni. Al contrario, il mondo del football ha apprezzato il coraggio del 28enne e potrebbe fare altrettanto nel caso in cui altri decidessero di seguire il suo esempio.

Leggi anche:

La location della combine cambierà nel 2023;

Tre eventi che hanno portato alla luce il metodo del race-norming.