L’ impressionante avvio di stagione di Alvaro Morata( 6 goal in sette partite) non hanno lasciato indifferente il ct della Spagna, Luis Enrique, che lo ha convocato per i prossimi impegni con Olanda( amichevole), Svizzera e Germania di Nations League.
Quali sono i numeri di Morata in questa stagione?
Con la doppietta realizzata mercoledì sera nella gara di Champions League contro il Ferencvaros a Budapest, l’attaccante bianconero è entrato nella top five dei marcatori spagnoli di questa manifestazione, raggiungendo a quota 19 reti proprio l’attuale selezionatore della Spagna. In vetta c’è Raul ( 71 goal), seguito da Morientes (33 goal), Fabregas e Fernando Torres (20 goal).
Luis Enrique: “È in grande fiducia”
Il commissario tecnico della Spagna, Luis Enrique, ha spiegato i motivi che lo hanno portato a convocarlo: “Ho convocato Alvaro Morata perché da quando è tornato alla Juventus è in grande fiducia e i suoi numeri lo indicano chiaramente. Inoltre ha buona attitudine sia in attacco che in difesa, e questo mi piace molto”.
Poi ha aggiunto: “Il suo rendimento ci farà prendere una decisione anche in vista dell’ Europeo. Da fuori possiamo solo apprezzare la sua fiducia in zona goal ed il suo rendimento è migliore di quello precedente”.
Ferencvaros- Juventus 1-4:Morata e Dybala spingono i bianconeri