Una linea che traccia un percorso fatto di opportunità. “Vorrei la Liga, aspetto un’opportunità”, Amadou Diawara ne traccia un percorso pieno, ma che continua a mancare: con Mourinho non c’è spazio il guineano è fuori rosa.
Diawara: meglio giocare o fuori rosa?
A gennaio sfuma il Valencia poi la premier con il Wolverhampton. Come possa pensare un giocatore di soli 24 anni di rimanere fermo ai box senza una collocazione resta un mistero. Sulla scia di molti predecessori, il centrocampista guineano non si fa problemi e pondera le scelte con molta calma e cautela. Giusto. Anzi giustissimo. Se non fosse che cercare un’opportunità vuol dire anche giocare, mettersi in discussione, oltre che a disposizione ovviamente. Con Fonseca prima e Mourinho poi il centrocampista è stato lasciato ai margini del progetto, ma nonostante questo nelle ultime sessioni di mercato ha sempre respinto al mittente tutte le proposte, opponendosi alla cessione. “Mi piacerebbe trovare una squadra dove posso avere spazio, ma il mercato dipende da molti fattori, non solo da me. Credo nelle mie capacità e so che posso fare bene”. Nuovi scenari per il futuro potrebbero aprire ad una cessione.
Tutte le informazioni di calciomercato
Udinese alle porte per il guineano non c’è ritiro
Forte di un contratto in scadenza nel 2024 con un ingaggio di 2,5 milioni di euro a stagione, dopo il no alla premier, potrebbe esserci l’interesse da Udine. Nulla di concreto al momento. La dirigenza giallorossa è stata chiara: il calciatore della Guinea non sarà convocato da Mourinho per il ritiro estivo e rimarrà a lavorare a Trigoria, come già accaduto con Fazio, Santon e Riccardi.