― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoAmazon potrebbe aiutare la Formula Uno

Amazon potrebbe aiutare la Formula Uno

Amazon potrebbe aiutare la Formula Uno. Sì, ma come? Il colosso di commercio elettronico statunitense, potrebbe portare gli appassionati di sport e motori ad assistere alle gare dei loro piloti preferiti. Così facendo aiuterebbe la Formula Uno ad ottenere un numero più ampio di spettatori che nella stagione scorsa a causa delle tante gare cancellate, ha perso.


Formula Uno 2021: registrata forte crescita d’interesse


Amazon potrebbe aiutare la F1, trattative in corso?

Amazon è una delle aziende più importanti e con fatturato più alto che esistano all’interno dell’economia mondiale. Il colosso di Bezos non si limita solamente al commercio di ogni genere di oggetti, ma anche al ramo della trasmissione di film, serie TV e sport. È proprio per questo motivo che Amazon potrebbe aiutare la Formula Uno a riprendersi una bella fetta di spettatori che nell’ultimo hanno sono molto diminuiti. A causa della pandemia molti eventi sono stati annullati e questo ha fatto sì che non ci fosse molto riguardo ai motori da trasmettere in televisione. Greg Maffei, amministratore delegato di Liberty Media, società di mass media americana, ha spiegato che soddisfare l’interesse degli appassionati sui vari siti internet non è cosa così semplice.

Inoltre la sua Liberty Media ha a disposizione 23 gare più i contenuti extra e nonostante questo è evidente la difficoltà di proseguire da soli, senza un partner nel mercato. Maffei pensa che Amazon sia il “giocatore” che più di altri nella squadra dei media, si è fatto notare. Ian Holmes che è il direttore dei diritti di media della F1 dice che in ballo ci sono diverse trattative: “Come ci si aspetterebbe, siamo in contatto abbastanza regolare con artisti del calibro di Amazon, Facebook, YouTube. Con Netflix parliamo comunque, ma la situazione è diversa. Mantengono la loro posizione dicendo che non acquisiranno mai diritti sportivi in ​​diretta. Sarebbe bello se lo facessero, ma vediamo. Sul fronte Amazon, siamo effettivamente impegnati in un paio di discussioni al momento”. Amazon potrebbe quindi essere la giusta soluzione per rendere visibile a più spettatori lo spettacolo della Formula Uno.