― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroAmerica Mineiro vs Cuiaba: pronostico e possibili formazioni

America Mineiro vs Cuiaba: pronostico e possibili formazioni

America Mineiro e Cuiaba cercheranno di porre fine alle loro serie senza vittorie in tutte le competizioni quando sabato si sfideranno all’Arena Independencia in Brasileiro. I padroni di casa hanno ottenuto un pareggio impressionante contro l’allora capolista Corinthians lo scorso fine settimana, mentre gli ospiti hanno subito l’ennesima sconfitta quando sono caduti in zona retrocessione. Il calcio di inizio di America Mineiro vs Cuiaba è previsto alle 21:30 di sabato 4 giugno.

Prepartita America Mineiro vs Cuiaba: a che punto sono le due squadre?

America Mineiro

Nonostante l’ottimo punto guadagnato in capolista Corinthians l’ultima volta, il tecnico del Mineiro Vagner Mancini sarà rimasto deluso dal fatto che la sua squadra non sia tornata a casa con tutte e tre. Una fantastica prestazione difensiva ha visto la sua squadra limitare i padroni di casa a pochissime azioni sotto porta, pur presentando un pericolo costante in contropiede dall’altra parte del campo. Una volta che Aloisio avrà portato in vantaggio Mineiro a metà del secondo tempo, Mancini si sarebbe aspettato che la sua squadra chiudesse il resto della partita e registrasse una vittoria memorabile, in particolare dopo essere entrato negli ultimi 10 minuti con il vantaggio di un gol ancora intatto. Tuttavia, Gustavo Silva ha pareggiato per il Corinthians a otto minuti dai tempi regolamentari mandando invece a casa Mineiro con una quota di punti. Nonostante abbia messo in mostra una prestazione ammirevole e ottenuto un risultato positivo, Mineiro ora si ritrova con una serie di cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni, con una deludente uscita di coppa in Copa Libertadores arrivata pochi giorni prima della trasferta al Corinthians. Tuttavia, i padroni di casa di sabato si trovano ancora in una comoda posizione al 10° posto nel Brasileiro in vista della nona giornata, rimanendo coerenti con l’ottavo posto al loro ritorno nella massima serie nella stagione 2021.

Cuiaba

Nel frattempo, Cuiaba si dirigerà all’Arena Independencia sabato ancora sotto la guida dell’allenatore della squadra giovanile William Araujo dopo la partenza di Pintado a maggio. Araujo ha supervisionato un’eccellente vittoria al River Plate nella Copa Sudamericana nella sua prima partita da allenatore temporaneo, ma da allora ha pareggiato con l’Internacional e perso partite consecutive contro Melgar e Athletico Paranaense. Di conseguenza, è solo una vittoria in 10 partite in tutte le competizioni per Cuiaba in vista dell’incontro di sabato con il Brasileiro con Mineiro, che ha battuto solo una volta in sei precedenti incontri nella massima serie e Serie B. La sconfitta per 1-0 dello scorso fine settimana contro il Paranaense vede Cuiaba iniziare il fine settimana nei posti retrocessione, ma con solo otto partite nella stagione 2022, c’è tutto il tempo per Araujo e la sua squadra per cambiare le loro fortune. Avendo raccolto sei degli otto punti finora ottenuti nelle loro trasferte in questa stagione, Cuiaba forse avrà maggiore fiducia essendo lontano dall’Arena Pantanal sabato, quindi se dovessero riuscire a cambiare la forma in casa, il continuo successo in trasferta potrebbe vederli risalire la classifica a un ritmo impressionante nelle prossime settimane.

Ultime notizie dalle squadre

Dopo un risultato così impressionante l’ultima volta, Mancini potrebbe benissimo nominare una formazione invariata per Mineiro sabato. Juan Pablo Ramirez è escluso a causa di una distorsione al ginocchio, mentre fino a cinque giocatori rimangono in dubbio a tornare dopo le recenti assenze per infortunio. German Conti, Paulinho Boia, Wellington Paulista, Everaldo e Orlando Berrio sono tutti considerati discutibili per i padroni di casa. Per quanto riguarda gli ospiti, Alsson non sarà disponibile per la trasferta a causa di un altro cartellino giallo nella sconfitta dello scorso fine settimana, che vede l’esterno in prestito saltare per una partita di squalifica. Il compagno d’attaccante Elton sembra essere potenzialmente l’unico altro assente, tuttavia, con Camilo tornato dall’infortunio con un’apparizione da sostituto nell’intervallo contro il Paranaense. Joao Lucas e Rafael Gava tornano entrambi dalle squalifiche scontate la scorsa settimana, ma mentre il primo dovrebbe rientrare nella parte destra della difesa di Cuiaba, è probabile che il secondo prenderà il suo posto tra i sostituti.

Probabili formazioni America Mineiro vs Cuiaba

America Mineiro
Jailson; Patric, Maidana, Patrick, Lopes; Juninho, Kal, Ale; Gustavinho, Aloisio, Azevedo

Cuiaba
Walter; Lucas, Marllon, Empereur, Uendel; Rivas, Pepe; Marquinhos, Valdivia, Marques; Jenison