― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaAmerica Mineiro vs Fortaleza - probabili formazioni

America Mineiro vs Fortaleza – probabili formazioni

America Mineiro e Fortaleza si affronteranno giovedì 24 agosto all’Estadio Raimundo Sampaio di Belo Horizonte nell’andata dei quarti di finale della Copa Sudamericana.

È la prima volta che una delle due squadre brasiliane accede agli ottavi di finale di questa competizione: nel turno precedente l’America ha eliminato il Bragantino ai rigori, mentre il Leao do Pici ha superato il Libertad per 2-1. Il calcio di inizio di America Mineiro vs Fortaleza è previsto a mezzanotte

Anteprima della partita America Mineiro vs Fortaleza a che punto sono le due squadre

America Mineiro

In quella che finora è stata una campagna di Serie A Brasileiro relativamente triste, con il Mineiro ultimo a 10 punti, il club di Belo Horizonte è vicino a sollevare un trofeo continentale come non lo è mai stato.

Vagner Mancini li ha guidati alla fase a eliminazione diretta di questa competizione, superando per un solo gol il Millonarios per il secondo posto, ma una serie di risultati negativi in campionato ha portato al suo licenziamento all’inizio del mese.

A due partite dall’inizio del mandato di Fabian Bustos, abbiamo assistito a molte delle stesse cose da parte di questa squadra, che ha perso le sue uniche due partite giocate sotto la guida dell’argentino, lasciandola senza una vittoria interna dall’inizio di giugno (vittoria per 2-0 sul Corinthians).

Pur non avendo lottato più di tanto in campionato, i ragazzi di Coelho si sono dimostrati resistenti e hanno reagito bene quando hanno dovuto affrontare una battuta d’arresto alla Sudamericana.

Nei playoff ad eliminazione diretta, hanno cancellato un deficit di 2-1 dopo l’andata con un convincente 5-1 nella partita di ritorno contro il Colo-Colo, prima di tornare a pareggiare entrambi gli incontri contro il Bragantino, eliminando una squadra che attualmente è 22 punti sopra di loro nella classifica nazionale.

Entrambe le vittorie in campionato di quest’anno sono arrivate sul terreno di casa, ed è qui che la squadra ha dato il meglio di sé a livello offensivo in questo torneo, con l’America che ha segnato 14 dei suoi 22 gol all’Estadio Raimundo Sampaio.

Fortaleza

Nel giro di poco tempo, il Fortaleza è riuscito a trovare una svolta nel secondo turno degli ottavi di finale con il Libertad, pareggiando la partita sull’1-1 nei minuti finali ed evitando così i calci di rigore.

È stata solo la seconda volta che il Fortaleza si è trovato in svantaggio in questa competizione, mentre non ha mai vinto una partita competitiva in tutto l’anno quando era in svantaggio a metà campo.

Gli uomini di Juan Pablo Vojvoda sono una squadra agguerrita che vive di transizione, ma che ha dovuto lottare contro avversari fisici, con il Libertad che ha commesso 29 falli in due partite.

Nonostante ciò, il club del Ceara si trova nella parte alta della classifica della Serie A Brasileiro (ottava) e ha subito una sola sconfitta alla Sudamericana quest’anno.

L’unica sconfitta in questa competizione si è verificata in trasferta nella quinta giornata contro l’Estudiantes Merida (1-0), e da allora i risultati in trasferta sono stati altalenanti: hanno perso quattro dei loro precedenti sei incontri di campionato in trasferta, ma hanno vinto gli ultimi due incontri in questa competizione come ospiti con un punteggio combinato di 3-1.

Tutte e tre le precedenti visite all’Estadio Raimundo Sampaio si sono concluse con il risultato di 2-1, due delle quali sono andate a favore della squadra di casa, tra cui quella di maggio, quando l’America ha segnato 14 minuti dopo che il Clube da Garotada aveva pareggiato la partita.

Notizie dalle squadre

Adyson e Aloisio potrebbero essere fuori dalla formazione dell’America fino all’inizio di settembre per un problema rispettivamente alla caviglia e alla coscia, mentre Ricardo Silva non dovrebbe rientrare prima della metà del prossimo mese dall’infortunio al ginocchio.

Gonzalo Mastriani è andato a segno tre volte negli ottavi di finale, nessuna più importante del rigore trasformato al 10° minuto del secondo tempo supplementare per forzare i calci di rigore, dove ha sbagliato dai 12 metri ma è stato rimontato quando Matheus Cavichioli ha fermato Leo Ortiz e Thiago Borbas dal dischetto, permettendo a Coehlo di avanzare.

L’ultima volta che si sono incontrati, il Fortaleza, Breno e Felipe Azevedo hanno segnato nel primo tempo, mentre Mateus Pasinato ha fermato cinque dei sei tiri che ha affrontato per preservare il loro vantaggio.

La Fortaleza sarà priva di Hercules per il resto della campagna a causa di una lacerazione del crociato anteriore, Calebe è fuori fino all’inizio di settembre per un infortunio al ginocchio e Marcelo Benevenuto sarà sospeso per questo incontro dopo il cartellino rosso rimediato nel primo tempo contro il Libertad.

Pochi minuti prima della sua espulsione, Marinho ha segnato il gol del pareggio che ha permesso di accedere agli ottavi di finale, mentre Ze Welison ha segnato l’unico gol della vittoria all’esordio dello scorso turno, con Joao Ricardo che ha compiuto quattro parate.

Thiago Galhardo ha realizzato una doppietta nell’unica vittoria fuori casa contro l’America Mineiro nella campagna interna del 2022, con Romarinho e Pedro Rocha che hanno collezionato assist.

Probabili formazioni America Mineiro vs Fortaleza

Possibile formazione iniziale dell’America Mineiro:
Cavichioli; Rodriguinho, Eder, Julio, Marlon; Benitez, Mendez, Kal, Juninho, Ale; Mastriani

Fortaleza possibile formazione titolare:
Ricardo; Tinga, Britez, Titi, Pacheco; Welison, Alexandre, Augusto; Pochettino, Pikachu, Machuca