L’Anderlecht cercherà di riprendersi dalla sconfitta dell’andata quando domenica 6 agosto ospiterà il Royal Antwerp in Lega Pro belga.
Gli ospiti, invece, sono partiti con il piede giusto dopo aver conquistato a giugno il loro primo titolo in massima serie da 66 anni. Il calcio di inizio di Anderlecht vs Royal Antwerp è previsto alle 13:30
Anteprima della partita Anderlecht vs Royal Antwerp a che punto sono le due squadre
Anderlecht
L’Anderlecht, invece, 34 volte campione del Belgio, si è piazzato lontano, all’undicesimo posto della Lega Pro belga la scorsa stagione, faticando a riprendersi dopo aver perso Vincent Kompany per il Burnley.
Il sostituto dell’ex difensore del Manchester City nella dirigenza dell’Anderlecht è rimasto in carica per soli quattro mesi: Brian Riemer è stato chiamato a succedere a Felice Mazzu nel dicembre dello scorso anno.
Il danese, che in precedenza ha lavorato come assistente del Brentford, è riuscito a mantenere il suo posto nonostante abbia faticato ad avere un impatto positivo e la pressione su di lui è destinata ad aumentare dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Union Saint-Gilloise dello scorso fine settimana.
Il calendario non è stato particolarmente clemente con i bianco-viola, che domenica non avranno grandi possibilità di ottenere un risultato positivo contro i campioni in carica al Lotto Park.
Royal Antwerp
In effetti, ben pochi avrebbero previsto che l’Anversa avrebbe rotto il suo record di 66 anni di titoli nella massima serie belga, ma l’ex nazionale olandese Mark van Bommel ha fatto miracoli nella sua campagna di debutto nel club.
L’ex capo del PSV Eindhoven e del Wolfsburg ha guidato i suoi giocatori verso il più miracoloso dei trionfi, con l’ex difensore del Tottenham Hotspur Toby Alderweireld che, grazie a un pareggio in extremis contro il Genk, ha strappato il trofeo agli avversari quasi all’ultimo calcio della stagione.
Se saranno in grado di replicare questo risultato in questa stagione è ancora da vedere, ma in ogni caso avranno l’emozione di partecipare alla Champions League per la prima volta nella loro storia, con un prossimo turno di play-off per accedere alla fase a gironi della competizione europea più importante.
Dopo essersi classificati tra le prime quattro posizioni in ognuna delle ultime cinque stagioni, però, non c’è nulla che faccia pensare che i Reds vadano da qualche parte a breve, e vorrebbero tanto mettere un punto fermo sconfiggendo il club di maggior successo della loro nazione nella loro stessa zona questo fine settimana.
Notizie dalle squadre
L’Anderlecht rimarrà senza Yari Verschaeren a causa di un lungo infortunio al ginocchio, mentre Michael Murillo dovrebbe saltare ancora una volta a causa di un problema al bicipite femorale.
Jan Vertonghen sarà schierato contro il suo ex difensore centrale degli Spurs, Alderweireld, ed entrambi i giocatori saranno i capitani delle rispettive squadre.
L’Anversa, invece, potrebbe viaggiare senza Ortwin De Wolf, Davino Verhulst, Bjorn Engels, Kobe Corbanie e Jurgen Ekkelenkamp per problemi di infortunio.
Gaston Avila è sospeso dopo la sua espulsione durante la vittoria di van Bommel in Supercoppa contro il Mechelen, con l’ex centrocampista del Barcellona che difficilmente farà molti cambiamenti rispetto alla vittoria dello scorso weekend contro il Cercle Brugge.
Probabili formazioni Anderlecht vs Royal Antwerp
Possibile formazione iniziale dell’Anderlecht:
Dupe; Patris, Debast, Vertonghen, N’Diaye; Ashimeru, Diawara, Arnstad; Dreyer, Dolberg, Amuzu
Possibile formazione iniziale del Royal Antwerp:
Butez; De Laet, Alderweireld, Van Den Bosch, Bataille; Yusuf, Vermeeren; Kerk, Ondrejka, Balikwisha; Janssen