― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcioCalcio FemminileSvezia Women vs USA Women - probabili formazioni

Svezia Women vs USA Women – probabili formazioni

Domenica Svezia Women e USA Women si affronteranno per un posto nei quarti di finale della Coppa del Mondo femminile 2023.

La Svezia ha vinto il proprio girone dopo aver ottenuto il massimo dei punti nelle tre partite disputate, mentre gli Stati Uniti si sono classificati secondi nel Gruppo E dietro all’Olanda. Il calico di inizio di Svezia Women vs USA Women è previsto domenica 6 agosto alle 11 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Svezia Women vs USA Women a che punto sono le due squadre

Svezia Women

Dopo aver lasciato il tempo che trova per una vittoria risicata contro il Sudafrica nell’esordio del torneo, la Svezia ha ingranato la marcia giusta nella seconda partita del girone contro l’Italia, vincendo per 5-0 e conquistando un posto negli ultimi 16 con una partita di anticipo.

Nonostante i nove cambi effettuati per l’incontro di mercoledì con l’Argentina, le svedesi sono riuscite a conquistare i tre punti grazie alla vittoria per 2-0.

L’attaccante del Wolfsburg Rebecka Blomqvist ha aperto le marcature al 66° minuto, prima che Elin Rubensson uscisse dalla panchina per segnare un rigore in ritardo.

La Svezia è solo una delle tre squadre ad aver vinto tutti e tre i gironi del torneo e cercherà di continuare la sua corsa vincente contro le campionesse del mondo in carica.

Potranno trarre fiducia dall’ultimo incontro con gli Stati Uniti, che si è concluso con un netto 3-0 nella fase a gironi delle Olimpiadi di Tokyo del 2021.

USA Women

A differenza delle avversarie, gli Stati Uniti hanno arrancato nella fase a gironi nonostante abbiano iniziato il torneo con una vittoria per 3-0 sul Vietnam.

Dopo aver raccolto un punto contro l’Olanda grazie al pareggio di Lindsey Horan nel secondo tempo, gli Stati Uniti sapevano di dover evitare la sconfitta contro il Portogallo per avanzare agli ultimi 16 anni.

Le Stars and Stripes sono state a un passo dall’eliminazione, perché Ana Capeta del Portogallo ha colpito il palo nel tempo supplementare, assicurando che la gara si concludesse con un pareggio senza reti.

Sebbene possano essere frustrate per le loro prestazioni nella fase a gironi, continuano a essere una squadra difficile da battere, avendo evitato la sconfitta negli ultimi 12 incontri internazionali (W10, L2).

Gli Stati Uniti non sono mai stati eliminati dalla Coppa del Mondo femminile prima della fase di semifinale e non perdono al torneo da quando hanno perso contro il Giappone ai rigori nella finale del 2011.

Notizie dalle squadre

Dopo aver apportato modifiche sostanziali per la seconda giornata, Peter Gerhardsson dovrebbe tornare alla squadra che ha iniziato le prime due partite.

Amanda Ilestedt, che ha segnato tre gol nel torneo, partirà come centrale di difesa insieme a Magdalena Eriksson, mentre Nathalie Bjorn e Jonna Andersson saranno i due terzini.

La barcellonese Fridolina Rolfo ha segnato in entrambe le sue due apparizioni alle finali della Coppa del Mondo femminile e cercherà di incrementare il suo bottino quando domenica si schiererà sulla fascia sinistra.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, Vlatko Andonovski dovrebbe schierare una formazione a quattro con Emily Fox, Naomi Girma, Julie Ertz e Crystal Dunn.

Dopo aver preso il secondo cartellino giallo del torneo contro il Portogallo, Rose Lavelle salterà gli ottavi di finale perché sospesa.

Di conseguenza, Savannah Demelo potrebbe essere schierata a centrocampo insieme ad Andi Sullivan e Horan.

Probabili formazioni Svezia Women vs USA Women

Possibile formazione iniziale della Svezia femminile:
Musovic; Bjorn, Ilestedt, Eriksson, Andersson; Angeldal, Rubensson; Rytting Kaneryd, Asllani, Rolfo; Blackstenius

Possibile formazione iniziale di USA Women:
Naeher; Fox, Grima, Ertz, Dunn; Demelo, Sullivan, Horan; Williams, Smith, Morgan