La stagione di Formula Uno è ripartita alla grande. Il Gran Premio del Bahrain che si è corso nel circuito di Sakhir ha riservato diverse sorprese. È ancora presto per pronunciarsi sulle prestazioni delle vetture, però da ciò che è emerso dalla classifica finale, sono diverse le scuderie che si daranno del filo da torcere. Andreas Seidl team principal McLaren si è espresso in merito alla rinascita della scuderia.
McLaren: Norris pronto a lottare contro la Ferrari
Andreas Seidl: “La chiave per il successo? I piloti”
Andreas Seidl team principal della McLaren ha espresso la propria idea di successo. Secondo il dirigente i piloti sono una delle parti fondamentali di un progetto solido. Avere Ricciardo e Norris come corridori è molto importante perchè sono due professionisti che possono ottenere grandi risultati. In Bahrain l’hanno dimostrato. Alla griglia di partenza l’australiano era sesto mentre l’inglese settimo. Secondo Seidl avere due piloti vicini al momento del via è un’ottima cosa: “Perché la chiave negli ultimi due anni per assicurarci queste posizioni nel campionato costruttori, è stata che avevamo sempre due piloti che erano lì e sempre pronti a fare buoni punti. Sono davvero contento di quello che abbiamo visto finora da entrambi i ragazzi. È fantastico perché sembra che abbiamo di nuovo una formazione di piloti molto forte”.
Inoltre Seidl è rimasto molto soddisfatto dalle prestazioni in Bahrain dei due piloti: “Il gap che avevamo dalla pole position era minore rispetto a quello che potevamo fare l’ultima volta che siamo stati qui in Bahrain, il che è ancora un segnale incoraggiante che stiamo facendo un passo in squadra con la macchina davanti e che noi stanno andando nella giusta direzione”. Le sensazioni in casa McLaren sembrano essere molto positive, si attendono i prossimi Gran Premi.