Massimiliano Alvini e Alessio Dionisi hanno parlato ai microfoni alla vigilia di Reggiana-Empoli, prima gara della trentatreesima giornata della Serie B 2020/2021. Il match si giocherà venerdì 9 aprile alle ore 21,00 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Cosa ha detto Alvini?

Il tecnico dei reggiani ha chiesto a gran voce la migliore Reggiana possibile per poter battere la capolista Empoli.
Innanzitutto è importante rivedere l’Empoli in campo, questa è una buona notiziaArriva a Reggio una squadra che domina meritatamente il campionato, forte di una rosa costruita benissimo. Non possiamo sapere quali sono le loro condizioni, ma non ci penso. Servirà la migliore Reggiana per fare una partita significativa e portare a casa un risultato positivo contro un avversario molto forte.  C’è ancora qualche giocatore da verificare dopo la partita di lunedì. E’ quindi possibile che nelle scelte iniziali ci siano delle variazioni dovute alle condizioni fisiche. La squadra ora ha trovato un buon equilibrio, in campo dobbiamo dare il massimo di noi stessi. Sempre. Non auguro a nessuno di vivere queste situazioni. Guardiamo avanti senza pensare a quello che è stato”.

Dionisi alla vigilia di Reggiana-Empoli

Torna a parlare il mister dell’Empoli dopo il focolaio Covid che ha messo in ginocchio i toscani.
“Finalmente iniziamo a parlare di partite giocate, ci siamo preparati non in maniera ottimale fino a qualche giorno fa ma da un paio di giorni abbiamo avuto la possibilità di allenarci collettivamente in vista della Reggiana. Non abbiamo alibi, solo un obiettivo grande come lo hanno tutte le formazioni a questo punto del campionato: non pensavamo neppure di poter parlare così della nostra stagione, ma questo ci ha dato forza e voglia di tornare in campo. Lo faremo contro un avversario che non molla mai, forte e tenace che ci darà del filo da torcere, ma battaglieremo. Questa situazione ci ha compattato ancora di più. Il Covid-19 ha colpito tante squadre, ne sono uscite tutte non vedo perché non se ne debba uscire noi”.

Reggiana-Empoli: probabili formazioni e Tv

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20