Mancano poche ore alla gara del Gran Premio del Portogallo che si correrà domenica 2 maggio a Portimao nel circuito dell’Algarve. Le scuderie stanno scaldando i motori e i piloti non vedono l’ora di poter scendere in pista. Antonio Giovinazzi che fa parte del team Alfa Romeo vuole assolutamente recuperare tutti i punti persi e perciò cercherà di raggiungere le prime posizioni.


Alfa Romeo al GP del Portogallo e di Spagna: Iberian back-to-back


Antonio Giovinazzi: “GP del Portogallo? Sono fiducioso”

Il pilota dell’Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi, è pronto per scendere in pista. Il weekend portoghese che inizia oggi venerdì 30 aprile e si concluderà domenica con il Gran Premio, è un’occasione davvero importante per guadagnare punti. Giovinazzi è ancora a quota zero: l’inizio di stagione di Formula Uno non è andata proprio bene al pugliese. In Bahrain a causa di un problema ai box, il pilota ha perso diverso tempo che gli è costato caro in termini di classifica. Ad Imola invece Nikita Mazepin della scuderia Haas, ha superato in modo scorretto Giovinazzi facendogli perdere posizioni, inoltre a causa di un problema tecnico, il pilota ha dovuto effettuare un pit-stop non programmato.

Ora in Portogallo, Antonio è pronto a riprendersi tutto ciò che ha perso nei precedenti GP: “C’è il disappunto per non aver concretizzato quanto avremmo meritato ma allo stesso tempo nei primi due weekend della stagione ci siamo confermati in grado di lottare per la zona punti. Spero che questo dato possa essere confermato anche nelle prossime gare. Nel fine settimana che inizia domani spero non ci siano imprevisti e che si possa tornare a casa con dei punti, perché alla fine è l’unica cosa che conta. Quella di Portimao è una pista con caratteristiche un po’ diverse rispetto a Bahrain e Imola ma abbiamo una monoposto che rispetto allo scorso anno è molto più facile da guidare, e questo dà molta fiducia. Ovviamente non possiamo sapere ora se saremo in grado di concludere in zona punti, ma credo che ci sia il potenziale per farlo, ho una buona sensazione. Spero di avere un weekend lineare, senza imprevisti e senza sfortuna”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20